Tutto mercato Juve: news e trattative di oggi, lunedì 14 maggio 2018

Dalle parole di Marotta alle ultime indiscrezioni della stampa nazionale e internazionale di oggi: chi arriva e chi parte dalla Juve la prossima, tutte le news sul prossimo mercato estivo

Tutto mercato Juve: le novità di oggi, lunedì 14 maggio 2018, all’indomani della conquista del 7° scudetto consecutivo. Il dg Beppe Marotta, dopo aver blindato davanti ai microfoni di Premium Sport Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, ha parlato stamane, a Radio Anch’io delle altre trattative dei bianconeri. Innanzitutto quella per l’allenatore, che a meno di clamorose sorprese, sarà anche l’anno prossimo Massimiliano Allegri, che ha un contratto fino al 2020 e si è meritato la permanenza sul campo. “Eravamo in auto io, Agnelli e Allegri e un centinaio di tifosi ci accolsero arrabbiati, ci tirarono addirittura le uova. Noi abbiamo incassato, ma eravamo consapevoli della scelta fatta. L’allenatore, oggi, deve essere molto bravo a gestire la squadra. La grande capacità di Allegri è stata quella di preparare le partite nel migliore dei modi e gestire l’impiego dei calciatori. Futuro? Al di là dell’aspetto formale del contratto, che dura ancora due anni ma è una cosa relativa davanti alla volontà delle parti, è il rapporto che fino ad ora ha funzionato al massimo. Credo che questo rapporto possa continuare. Noi avremo un confronto con lui la prossima settimana per valutare il futuro. Dipenderà dal suo sentimento – ammette il dg bianconero – , dal suo stato d’animo e dalle sue valutazioni. Da parte nostra c’è ottimismo”.

Ni giorni scorsi si è parlato tanto di Mattia Perin come vice Szczesny, ecco cosa c’è di vero: “Perin? Preziosi è un ottimo presidente, abile, scaltro e intelligente. Ha creato una competitività tra noi, il Napoli e le altre squadre per un portiere ottimo. Ma noi non ci siamo addentrati minimamente – precisa – . Noi vogliamo avere due portieri di ottimo livello”.

Niente da fare per Gigio Donnarumma, protagonista di tanti errori negli ultimi tempi, il suo futuro dovrebbe essere all’estero. “Donnarumma? Non credo, abbiamo scelto Szczesny. È lui il titolare della squadra futura. Al di là del profilo importante che è, Donnarumma al momento non ci interessa”.

Quanto all’attacco, sarà confermato anche Federico Bernardeschi, mentre per Marko Pjaca si valuterà se tenerlo o cederlo un altro anno in prestito (piace al Valencia): “Le strategie in attacco? Noi abbiamo giocatori come Dybala e Bernardeschi che non hanno ancora 26 anni e che rimarranno sicuro. Pjaca ha subito un grave infortunio e lo abbiamo dato in prestito. Adesso è rientrato a tutti gli effetti nei nostri ranghi e con lui valuteremo il da farsi”.

Incerto il futuro di Mario Mandzukic, che ha ancora due anni di contratto, ma ha richieste dalla Cina: “Di Mandzukic siamo contenti, ma bisogna capire cosa c’è nella testa di questi ragazzi. Bisogna capire se ci sono ancora stimoli, io credo di sì”.

Tutto mercato Juve: Bernat dopo Alex Sandro?

Secondo Rai Sport, intanto, rimane in odore di addio Alex Sandro, terzino brasiliano che quest’anno ha giocato ben al di sotto delle sue potenzialità. Se l’ex Porto chiederà di essere ceduto, non sarà più trattenuto ad ogni costo come l’estate scorsa: al suo posto, salgono le quotazioni di Juan Bernat, terzino sinistro classe 1993 del Bayern Monaco e della nazionale spagnola. Più indietro Lucas Digne, terzino francese del Barcellona che ha già giocato nella Roma e conosce meglio il campionato italiano.