Tutto Juventus: Pjaca la chiave per strappare un’opzione su Milenkovic?

La Juventus ha ceduto ieri alla Fiorentina Marko Pjaca: ottimi i rapporti tra i due club, i bianconeri avrebbero prenotato Milenkovic

Juventus e Fiorentina hanno trovato ieri l’intesa per il trasferimento ufficiale di Marko Pjaca in viola, ma nell’affare potrebbe entrare anche Nikola Milenkovic. Il fantasista croato è stato ceduto al club di Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto, ma secondo indiscrezioni provenienti da radio-mercato, nel corso delle trattative si sarebbero fatti anche altri nomi. Non è un mistero, ad esempio, che alla Juve piaccia Federico Chiesa, esterno offensivo che i viola valutano almeno 60 milioni di euro. Per ora il figlio d’arte non si muove da Firenze, ma tra Corvino e Marotta c’è ormai un canale preferenziale, ragion per cui in futuro i bianconeri potrebbero avere un grosso vantaggio.

Vantaggio che potrebbe essere sfruttato anche per Nikola Milenkovic, difensore centrale serbo adattabile a terzino che la Juventus segue sin dai tempi del Partizan Belgrado. L’anno scorso ha collezionato 17 presenze tra campionato e Coppa Italia in maglia viola e sono in molti a sostenere che il ragazzo sia in rapida crescita. Per ora, il classe ’97 rimane alla Fiorentina con la prospettiva di giocare molto di più quest’anno, ma la Juventus è vigile e l’estate prossima potrebbe sferrare l’attacco decisivo, magari lasciando un ulteriore anno il ragazzo in prestito ai viola.