Tutto Juve, inizia la missione Verona: chi ci sarà e chi no

La Juve torna al lavoro oggi, martedì 26 dicembre 2017, per preparare la sfida del Bentegodi contro il Verona di sabato prossimo

Tutto Juve: dopo due giorni di assoluto riposo concessi da Massimiliano Allegri, i bianconeri tornano al lavoro oggi pomeriggio per preparare la sfida contro il Verona. Dopo aver battuto anche la Roma per 1-0 grazie ad una rete di Medhi Benatia, i campioni d’Italia della Juventus hanno trascorso 48 ore in famiglia, ma è già tempo di rimettersi al lavoro. Sabato 31 dicembre, infatti, a poche ore dal capodanno, la Vecchia Signora dovrà affrontare allo stadio Bentegodi l’Hellas Verona dell’ex Fabio Pecchia.

Sulla carta non dovrebbe essere un impegno proibitivo per la Juve che ha ritrovato la solidità difensiva, ma non c’è assolutamente da abbassare la guardia. I gialloblu hanno dimostrato di sapere fare anche degli exploit importanti, anche grazie alle crescenti prestazioni del baby Kean, prestato in estate proprio dalla Juve. Massimiliano Allegri, dunque, schiererà al Bentegodi la migliore formazione possibile, al netto degli infortunati.

Diverse le incognite e una certezza assoluta per il tecnico livornese: Benedikt Howedes non ci sarà, poiché il suo piano di recupero prevede il rientro a metà gennaio. Dopo diverse settimane dovrebbe tornare tra i pali capitan Gigi Buffon, anche se Wojciech Szczesny si è comportato più che egregiamente nelle ultime uscite. Da valutare le condizioni di Mattia De Sciglio, che potrebbe riprendersi il posto di terzino destro. Juan Cuadrado è uscito per crampi nel secondo tempo di Juventus-Roma, quindi è abile è arruolabile, ma Allegri potrebbe preferirgli per questo tipo di partita il brasiliano Douglas Costa.

Tutto Juve: Dybala titolare?

Qualche dubbio sulle condizioni di Mario Mandzukic, che contro i giallorossi è sceso in campo nonostante una ferita da 13 punti di sutura. Una botta nello stesso punto o comunque nelle parti limitrofe lo ha costretto alla sostituzione anzitempo, i nodi saranno sciolti nelle prossime 48 ore, ma l’impressione è che al Bentegodi potrebbe toccare finalmente a Paulo Dybala.