Tutto Juve calciomercato: passi avanti per Darmian

Dopo aver aumentato il numero di stranieri in rosa, la Juve continua a cercare calciatori italiani per l’ossatura del futuro: le ultime di calciomercato su Matteo Darmian del Manchester United

Tutto Juve calciomercato: la dirigenza bianconera lavora per rinforzare le corsie difensive. Mentre Kwadwo Asamoah è sempre più vicino all’addio a parametro zero, il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici sondano diverse piste per capire dove vi siano i miglior margini di trattativa. Con Alex Sandro che pare convinto della permanenza a Torino e il rientro di Leonardo Spinazzola, non preoccupa al momento la corsia di sinistra. A destra, invece, con Stephan Lichtsteiner in scadenza, non basterà il solo De Sciglio. All’ex Milan la Juventus vuole affiancare un altro elemento di garanzia, meglio se italiano.

Il sogno è rappresentato dal romanista Alessandro Florenzi, per il quale ci sarebbero stati recenti sondaggi. Il 26enne calciatore romano piace perché può giocare sia da terzino che da esterno alto, oltre che da mediano all’occorrenza. Inoltre, la Roma ha bisogno di incassare e senza il rinnovo di contratto, Florenzi potrebbe essere strappato ad una cifra accessibile, non potendo il diesse Monchi far leva su una lunga scadenza. Si tratta comunque di una trattativa assai difficile e che potrebbe decollare solo a determinate condizioni.

Tutto Juve calciomercato: il “perfetto” Darmian

È per questo che la Juve sta continuando a muoversi anche sul fronte Matteo Darmian, esterno di difesa del Manchester United che ha giocato in passato anche da centrale. Cresciuto nel vivaio del Milan, il 28enne ex Torino è seguito dalla Vecchia Signora da diverse stagioni, ma sembra che finalmente vi siano le condizioni per l’acquisto, secondo Tuttosport. Italiano, nazionale e con ancora diversi anni davanti, Darmian rappresenta il profilo perfetto per la Juve che vuole far leva sul fatto che il rapporto con José Mourinho non è mai stato idilliaco. Pagato circa 20 milioni dai Red Devils, potrebbe essere riportato in Italia con una cifra inferiore: Marotta non sembra volere andare oltre i 15 milioni di euro.