Tutto fatto, ICARDI SBARCA A TORINO | Contratto dal 1° gennaio: ha già comprato casa

Mauro Icardi
Mauro Icardi (ANSA) – Jmania.it

L’indiscrezione di mercato ha sorpreso tutti: Icardi pronto a sbarcare a Torino, i tiosi ancora non riescono a crederci.

Non è un momento semplice per il club torinesi, protagonisti di un avvio di campionato al di poco incerto. Di sicuro non può dormire sonni tranquilli Igor Tudor dopo l’indiscrezione pubblicata dal Corriere della Sera, secondo cui la società bianconera non sarebbe più convinta del suo operato.

D’altronde, il tecnico croato è stato confermato in estate alla guida della prima squadra soltanto dopo il rifiuto di Gian Piero Gasperini, che era l’obiettivo dichiarato per la Juventus, E questa indiscrezione sorprende dunque fino a un certo punto, considerato anche l’avvio fin troppo altalenante della squadra in campionato. Non va meglio sull’altra sponda della città.

Da settimane si parla ad esempio di un’insoddisfazione crescente di Cairo verso il suo tecnico Baroni, al punto che il patron dei granata, sarebbe pronto anche a licenziarlo se i risultati non migliorano nelle prossime settimane.

Di sicuro il Torino ha trovato davanti a sé non poche difficoltà in questi primi due mesi di Serie A, e la sensazione è che Baroni non sia ancora riuscito a trovare la quadra tattica, come invece aveva fatto già nelle prime settimane alla guida della Lazio lo scorso anno.

Le difficoltà di Baroni alla guida del Torino

C’è però da dire che la situazione è molto diversa e incomparabile, perché il tecnico italiano si è ritrovata a gestire un gruppo molto meno forte tecnicamente di quello biancoceleste e bloccato oltretutto mentalmente da una crisi che va avanti da diversi anni. Una situazione che ha portato sempre più tifosi a contestare apertamente l’operato di Cairo.

Di sicuro, sarà fondamentale che Baroni riesca a dare una scossa alla squadra nelle prossime settimane, ma al contempo, è evidente che anche Cairo deve correre ai ripari e investire nel mercato di Gennaio. Al Torino manca una punta in grado di concretizzare al meglio le occasioni che arrivano. E la novità di queste ore, è che è spuntato a sorpresa il nome di Mauro Icardi.

Icardi con la maglia dell'Inter
Icardi con la maglia dell’Inter (LaPresse) – Jmania.it

Clamoroso, Icardi sbarca a Torino

Questa clamorosa voce di mercato è stata riportata nei giorni scorsi dal quotidiano piemontese “La Stampa“, che ha raccontato di come il club granata sarebbe al momento in contatto con l’entourage del calciatore, il cui contratto con il Galatasaray scade a giugno.

Nonostante alcuni lo abbiano criticato per essere andato in un campionato minore, Icardi in questi anni si è sempre confermato come un bomber di primissimo livello, realizzando 66 gol in 96 partite con il club turco. E se davvero il Torino riuscisse a convincerlo a iniziare una nuova avventura in granata a gennaio, si tratterebbe senza dubbio dell’acquisto più importante fatto da Cairo negli ultimi anni.