Tutte a me succedono? Gattuso lo scopre in diretta tv | Si è gravemente infortunato: addio alla Nazionale

Gattuso voleva renderlo il perno della nazionale ma scopre in diretta tv il suo gravissimo infortunio. Cosa sta succedendo.
È un momento davvero difficile per la nazionale italiana, anche se per fortuna, le ultime due vittorie hanno contribuito a rassenerare molto l’ambiente e fatto iniziare l’avventura di Gennaro Gattuso alla guida degli azzurri nel migliore dei modi.
Non sarà semplice per Spalletti digerire un simile fallimento. Il tecnico di Certaldo era infatti diventato il nuovo Ct della nazionale due anni fa, subito dopo le dimissioni di Roberto Mancini.
In quel momento, nessuno aveva dubbi sul fatto che Spalletti fosse l’unico nome possibile per la panchina della nazionale, anche perché lo scudetto vinto con il Napoli aveva convinto persino i suoi detrattori del fatto che ci trovavamo di fronte a un vero e proprio genio del calcio.
Difficile capire cosa non abbia funzionato nella sua avventura da CT, l’unica certezza è che purtroppo sotto la sua guida, gli azzurri hanno subito un’involuzione preoccupante soprattutto dal punto di vista caratteriale. Ricorderemo l’Italia di Spalletti proprio per la fragilità mentale con cui approcciava ogni partita e che ha messo d’accordo tutti nel momento in cui si è deciso di esonerarlo dopo la disfatta subita contro la Norvegia di Haaland.
L’arrivo di Rino gattuso come nuovo Ct della nazionale
Al suo posto è arrivato Rino Gattuso che magari non è mai riuscito ad arrivare ad altissimi livelli nella sua carriera da allenatore ( Nonostante abbia allenato top club come Milan e Napoli) ma che vanta comunque un curriculum di tutto rispetto costruito oltretutto in giro per il mondo, fatto abbastanza raro per un tecnico italiano.
A volerlo fortemente sembra sia stato Buffon, convinto che l’ex campione del mondo sia il profilo perfetto sia per rianimare caratterialmente una squadra che sembra a tratti apatica, che nel riconoscere quali sono le nuove leve su cui puntare perché è innegabile che il gruppo azzurro abbia bisogno di novità e freschezza.

Gattuso lo ha appena saputo: grave infortunio per l’azzurro
E nelle ultime ore, è arrivata una notizia tremenda per il Ct della Nazionale. Un difensore che Gattuso voleva infatti rendere fin da subito un perno degli azzurri in campo, ha rimediato al suo esordio in Premier League un bruttissimo infortunio.
Stiamo parlando di Giovanni Leoni, che nel suo esordio con la maglia del Liverpool si è purtroppo rotto il legamento crociato anteriore. Un infortunio che purtroppo lo farà stare lontano dai campi per qualche mese.
