“Tutta colpa di quel dirigente”: terremoto Weah, alla Juventus scoppia il caos I “Lo voleva costringere, e oggi, per vendetta….”

Timothy Weah
Timothy Weah (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, esplode il caso di Weah: le parole del suo agente hanno mandato su tutte le furie la dirigenza. Tifosi increduli, cosa sta succedendo.

Quando due anni fa la Juventus aveva annunciato l’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo del club, molti appassionati di calcio erano rimasti sorpresi.

Tutti infatti erano sicuri che dopo aver lasciato Napoli, Giuntoli sarebbe finito in un top club europeo in cui avrebbe avuto finalmente la possibilità di poter competere ogni anno per vincere la Champions League. D’altronde, quanto fatto nei suoi otto anni con i partenopei, un percorso vincente culminato con la vittoria dello storico terzo scudetto, lo aveva messo sui radar di tutte le grandi big europee.

Per questo motivo, la scelta del ds di andare alla Juventus, in un momento di profonda crisi del club bianconeri, e in cui gli veniva chiesto di svolgere un lavoro in tutto e per tutto simile a quello portato avanti alla corte di De Laurentiis, aveva lasciati tutti sgomenti.

Ma come ha avuto modo in seguito di spiegare lui stesso nella conferenza stampa di presentazione come nuovo ds della Vecchia Signora, quella di Giuntoli è stata in primo luogo una scelta dettata dal cuore. Il dirigente aveva infatti raccontato ai giornalisti di essere un tifoso sfegatato della Juventus fin da piccoli, di quelli che insieme al padre faceva lunghe traversate in autobus pur di vedere giocare la sua squadra del cuore.

La scelta di Elkann di licenziare Giuntoli

Quella fatta da Giuntoli è stata dunque una scelta romantica che però purtroppo non lo ha ripagato. Il ds è stato infatti cacciato via da Elkann dopo soli due anni a causa di una gestione del mercato che si è rivelata fallimentare sotto ogni punto di vista.

Al suo posto è arrivato Comolli, chiamato ad un compito molto complicato, perché ricostruire la squadra sul mercato, dopo i tanti soldi spesi lo scorso anno, non è certo un’operazione semplice. Comolli però non ha perso tempo ed è già riuscito a portare a Torino un top player del calibro di Jonathan David. Più difficile invece al momento la situazione che riguarda la cessioni.

Weah
Weah (Lapresse) – Jmania.it

Terremoto Weah, ecco cosa ha dichiarato il suo agente

Da mesi in casa Juventus tiene banco il caso di Weah che dopo aver rifiutato il trasferimento al Nottingham Forrest sta facendo di tutto adesso per convincere i bianconeri a cederlo al Marsiglia. E nei giorni scorsi, l’agente del calciatore ha rilasciato delle dichiarazioni molto forti contro un dirigente della Vecchia Signora.

L’uomo ha infatti dichiarato che all’interno della dirigenza bianconera, c’è una persona che sta facendo di tutto per ostacolare la trattativa con il club francese, per semplice ripicca per il fatto che Weah non ha accettato il Nottingham Forest che offriva più soldi alla Juventus. Dichiarazioni che hanno subito generato una veemente polemica e che sono destinate a fare discutere anche nei prossimi giorni.