Tudor l’ha convinto in 10 secondi, a gennaio sbarca a Torino | Colpo Juventus: il centrocampo ora è sistemato

Calciomercato Juventus, colpo a centrocampo per i bianconeri: a gennaio sbarca a Torino. Mister Tudor lo ha convinto in poco tempo
Il calciomercato invernale di gennaio non è mai stato così vicino. Sì, ci vogliono ancora un po’ di mesi ma comunque molti club iniziano già a pensare a quali trattative mettere in porto. Tra questi c’è sicuramente la Juventus.
I bianconeri, dopo essere comunque stati protagonisti nella sessione estiva, vogliono ripetersi in vista del nuovo anno. Soprattutto nel caso in cui ci sia il bisogno di sistemare qualche reparto che, sino a questo momento, non ha convinto granché.
In particolar modo il centrocampo dove, a dire il vero, potrebbero esserci delle novità non di poco conto. Non è un mistero che, in quella zona del campo, mister Tudor voglia calciatori che sposino alla perfezione il suo stile di gioco.
Proprio come questo calciatore che, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di rimanere nel suo attuale club. Ed il motivo è facilmente intuibile: non ha quello spazio e minutaggio che, sicuramente, alla Juventus avrebbe senza problemi.
Calciomercato Juventus, in bianconero per avere più spazio: Tudor è felice
Da precisare che si tratta semplicemente di una ipotesi di mercato, per il semplice motivo che in questo momento non esiste alcun tipo di trattativa tra le due parti. Questo, però, non cancella assolutamente il fatto che la Juventus possa seriamente bussare alla porta della squadra detentrice del cartellino del calciatore. In questo caso stiamo parlando del Manchester United e, per essere più precisi, di Kobbie Mainoo. Non è un mistero che il classe 2005 voglia avere più spazio.
Cosa che, almeno per il momento, il suo allenatore Amorim non è disposto a concedergli. Negli ultimi giorni di mercato estivo si era parlato della possibilità Napoli per il 20enne, ma alla fine non si è concretizzato nulla. Il centrocampista è rimasto a Manchester, ma non da titolare. Il suo obiettivo è quello di lasciare lo United, nonostante abbia un contratto in scadenza nel 2027. La Juventus potrebbe seriamente pensarci e puntare su di lui per rinforzare il centrocampo.

Il calciatore vuole più spazio e giocare il Mondiale
Un altro obiettivo di Mainoo è quello di poter disputare il Mondiale il prossimo anno. Cosa molto difficile se allo United gioca con il contagocce. Questo è quello che fa sapere il quotidiano “The Mirror“.
L’idea di un addio a gennaio, in prestito, è da prendere in seria considerazione. La destinazione, però, è ancora incerta. In ogni caso la Juventus potrebbe seriamente pensarci ed accogliere un calciatore dalle indubbie qualità pronto a prendersi il centrocampo bianconero.
