Troppo tecnico per la Juve, con Tudor farei la panchina | Arriva il no definitivo: il talento rifiuta i bianconeri

Igor Tudor
Igor Tudor (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, alla fine dopo un lungo tira e molla è arrivato il no definitivo: il top player non si unirà ai bianconeri.

Chi sarà l’attaccante titolare della Juventus? Chi, tra David, Openda, Vlahovic riuscirà a convincere Tudor di poter essere il titolare inamovibile del gruppo, il bomber su cui contare nei momenti di difficoltà?

Andando ad analizzare queste prima parte della Serie A, è evidente che la vera sorpresa è stata fino a questo momento Vlahovic. Il serbo infatti è stato ad un passo dall’addio in estate. Vlahovic non ha aperto infatti al rinnovo, e dunque la dirigenza, nel timore di perderlo a parametro zero alla fine della stagione, ha fatto di tutto per venderlo nel mercato estivo.

Non è stato però possibile, anche perchè, per evitare di iscrivere una minusvalenza a bilancio, la cifra chiesta dai bianconeri, unita all’ingaggio molto importante dell’attaccante serbo, sembrano aver scoraggiato tanti club a farsi avanti.

In tutto questo però, dopo la chiusura del mercato, Tudor ha voluto comunque dare fiducia a Vlahovic, che lo ha ripagato con gol importanti e decisivi che fanno pensare che questa per lui possa essere la stagione della consacrazione (nonostante parliamo di un attaccante che da quando è a Torino, è sempre andato in doppia cifra).

I problemi della Juventus in attacco

Il serbo dovrà però fare attenzione alla concorrenza di Openda e soprattutto di David. I due stanno faticando ma questo è anche comprensibile perché vengono a campionati differenti e oltretutto, come sappiamo, il gioco di Tudor è molto intenso e richiede un certo tipo di lavoro alle punte che i due probabilmente devono ancora assorbire.

Di sicuro la Juventus ha bisogno di aumentare la sua pericolosità offensiva, anche se, secondo quanto raccontano alcune indiscrezioni, la dirigenza juventina sta riflettendo anche sulla possibilità di acquistare un altro difensore nel mercato invernale. Preoccupa infatti la fragilità fisica di Bremer che anche recentemente si è nuovamente fermato per infortunio.

Upamecano
Upamecano (Wikimedia) – Jmania.it

Juventus, il top player del Bayern Monaco dice di no

Ma non solo, perché sembra che la Juventus avrebbe corteggiato per diverso tempo un difensore del Bayern Monaco che, secondo quanto riporta il sito Tuttomercatoweb, è monitorato con attenzione anche dall’Inter. Stiamo parlando di Dayot Upamecano, un difensore di altissimo livello che ha il contratto in scadenza con il club tedesco.

Potrebbe diventare un titolare inamovibile sia nella Juventus che nell’Inter, ma l’ipotesi al momento sembra remota. Anche perché i dirigenti del Bayern Monaco potrebbero essere molto vicini a convincerlo a firmare il rinnovo. Segno del fatto che il calciatore potrebbe restare in Baviera, rifiutando così ì bianconeri. Soprattutto nel caso in cui dovessero presentare ufficialmente un’offerta per il suo acquisto.