TRIGORIA TREMA: riunione nella notte dopo lo stop del mercato I Gasperini furioso, Massara a rischio

Gasperini
Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Roma, scoppia il caso all’interno del club: chiesta una riunione di emergenza, le dimissioni potrebbero arrivare a breve.

Non è stato semplice per i tifosi dell’Atalanta accettare l’addio di Gian Piero Gasperini. In primo luogo perché nessuno credeva che il tecnico potesse davvero lasciare la Dea, in virtù del fatto che già negli anni precedenti aveva fatto intendere più volte di voler andare via, salvo poi ripensarci, convinto dalla famiglia Percassi a ritornare puntualmente sui suoi passi.

E quando a metà stagione, il tecnico della Dea ha iniziato a fare intendere ai giornalisti in conferenza stampa che il suo ciclo a Bergamo fosse ormai giunto a conclusione, nessuno gli aveva creduto davvero.

Per questo, quando è invece diventata ufficiale, dopo la fine della stagione, la sua scelta di lasciare la Dea, i tifosi bergamaschi sono stati colti di sorpresa e comprensibilmente devastati da questa notizia. Il fatto che molti di loro, abbiano subito iniziato a chiedere subito dopo alla famiglia Percassi di erigere una statua in suo onore all’entrata dello stadio, rende bene l’idea di come sia stato considerato Gasperini a Bergamo.

D’altronde il suo incredibile ciclo alla guida dell’Atalanta resterà per sempre nella storia del calcio italiano.

Il ciclo di Gasperini all’Atalanta

E viene anche da chiedersi quando rivedremo un allenatore prendere una squadra abituata a navigare per tutta la sua storia nella parte sinistra della classifica, e renderlo un top club in grado di qualificarsi regolarmente alla Champions League e competere con tutti in Italia e in Europa.

Tutti pensavano che dopo aver lasciato Bergamo, Gasperini sarebbe approdato in un top club estero per alzare l’asticella e provare finalmente a vincere la Champions League. E invece l’ex tecnico della Dea ha sorpreso tutti e accettato l’offerta della Roma, nonostante sia un club in ricostruzione che non riesce da anni a qualificarsi alla Champions League.

Massara
Massara (Lapresse) – Jmania.it

Roma, riunione d’emergenza: Massara minaccia le dimissioni

E nonostante l’esordio, l’avventura di Gasperini è iniziata decisamente in salita visto lo scontro che sta avendo in questi giorni con la società. Il tecnico infatti si è lamentato pubblicamente del mercato, subito dopo la sua chiusura, lamentando soprattutto il fatto di non aver avuto un altro attaccante.

Dichiarazioni che sembrano aver mandato su tutte le furie Massara che ha subito chiesto una riunione d’urgenza con il tecnico, arrivando persino a minacciare le sue dimissioni, Insomma, la situazione a Trigoria è molto tesa, e non è escluso che ci sarà un nuovo colpo di scena nei prossimi giorni.