“Trenta milioni per una Trivela”: ecco l’unica cosa che i nerazzurri rinfacciano allo Special One: solo 90 minuti interi

Inter, c’è una sola cosa che i tifosi nerazzurri rimproverano a Mourinho: il tecnico volle fortemente il portoghese che però si rivelò un flop.
Non si respira certo un bel clima al momento tra i tifosi interisti, che stanno vivendo con ansia e incertezza queste ultime settimane. La scelta di Inzaghi di andare via ha infatti trovato impreparata la società, con Marotta e Ausilio che evidentemente non si aspettavano una scelta del genere da parte del tecnico, ed erano convinti che sarebbe rimasto all’Inter almeno per un’altra stagione.
Poi però è arrivata la tremenda sconfitta subita in finale di Champions League, arrivata oltretutto a meno di dieci giorni di distanza dallo scudetto perso nel testa a testa con il Napoli di Conte, bravissimo ad approfittare dei troppi errori commessi dai nerazzurri in stagione.
Una debacle a cui Inzaghi non ha evidentemente retto, decidendo che il suo ciclo a Milano era ormai finito per iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita. A quel punto l’Inter ha tentato un approccio con Fabregas, considerato da tutti come l’erede ideale di Inzaghi all’Inter, trovando però il netto rifiuto da parte del Como che non voleva in alcun modo liberare il tecnico.
Difficile però quantomeno per molti tifosi, capire perché a quel punto la società abbia deciso di puntare su un allenatore quasi privo di esperienza come Chivu, se non in virtù del suo passato in nerazzurro sia da giocatore e poi da tecnico delle formazioni giovanili.
I dubbi dei tifosi dell’Inter su Chivu
Chivu oltretutto, nei due mesi passati a Parma, è sembrato anche praticare un calcio molto diverso dal suo predecessore, e ci si chiede dunque se i calciatori sapranno adattarsi alle sue richieste.
C’è inoltre una parte della tifoseria che non riesce a spiegarsi perché Marotta non abbia pensato a Mourinho, che sembrava il tecnico perfetto per ricompattare l’ambiente. La verità è che l’Inter ha tentato un timido approccio con il Fenerbahce, ma anche in questo caso, il club turco si è rifiutato in modo categorico di liberare l’allenatore.

Inter, fu l’unico flop di Mourinho
Con grande dispiacere dei tifosi, perchè Mourinho resta un idolo assoluto pr gli interisti, un allenatore che in due anni non ha sbagliato nulla o quasi.
L’unico errore infatti che una parte dei nerazzurri gli imputa, è quello di aver puntato fin troppo su Quaresma, un calciatore molto dotato tecnicamente ( e che ha reso iconico il gesto della trivela) ma troppo incostante che difatti, non ha lasciato un buon ricordo all’Inter.
