Tragedia nella notte, addio a Zanetti | I tifosi ancora non ci credono: il club nerazzurro saluta con dolore la leggenda

Tragedia nel mondo nerazzurro, i tifosi piangono Zanetti: la notizia è arrivata nelle ultime ore, la società pubblica un comunicato.
L’inizio alquanto incerto di campionato ha purtroppo confermato come la crisi per l’Inter sia tutt’altro che finita, e sarebbe fin troppo superficiale, oltre che inutile, dare le colpe a Chivu. Lo scorso anno i nerazzurri sembrano aver raggiunto l’apice del ciclo di Inzaghi, arrivato quattro anni prima alla guida dei nerazzurri per sostituire Conte.
Tante volte in questi anni, abbiamo sentito dire dagli stessi tifosi nerazzurri che un’Inter che giocava così bene a calcio, così offensiva e piacevole da vedere, non si era forse mai vista nella storia del club nerazzurro.
Questo è sicuramente un merito che va dato a Inzaghi e che lo farà restare per tanto tempo nel cuore dei suoi tifosi. Al contempo però, all’Inter di Inzaghi era sempre mancato quel mordente che consacrasse la squadra ai massimi livelli.
Una “carenza” che in fondo è forse la radica dei pochi titoli vinti dal tecnico, che quest’estate ha lasciato il club con un solo scudetto in bacheca ( ma con due finali di Champions in tre anni, con una rosa che non era assolutamente attrezzata per quel traguardo, non dimentichiamolo).
La crisi dell’Inter
Lo scorso anno purtroppo, dopo una stagione esaltante, in cui i nerazzurri sono rimasti in corsa fino all’ultimo per vincere tutto, l’Inter si è sgretolata nel finale.
Lo ha fatto perdendo il titolo all’ultima giornata di campionato a favore del Napoli di Conte, e subendo quella che purtroppo resta ancora adesso la sconfitta più bruciante della storia delle competizioni europee, con il Psg che ha asfaltato i nerazzurri con il punteggio tennistico di cinque a zero. Un momento davvero difficile per Marotta o per lo stesso Javier Zanetti.

Inter, Zanetti in lutto: cos’è successo
L’argentino, oggi vicepresidente dell’Inter, è una delle poche figure ad aver accompagnato il club negli ultimi 30 anni, prima da calciatore e poi da dirigente e sta vivendo con difficoltà il momento della sua squadra. A questo bisogno poi aggiungere il fatto che purtroppo, in queste ore, Javier Zanetti è stato raggiunto da una terribile notizia.
Il padre Rodolfo è infatti tragicamente scomparso in queste re, e la stessa società nerazzurro ha confermato la notizia con un comunicato sui social, in cui ha espresso vicinanza e solidarietà: “L’Inter esprime il proprio cordoglio e si stringe attorno al Vice President Javier Zanetti per la scomparsa del padre Rodolfo. A lui va l’abbraccio di tutta la famiglia nerazzurra e della Proprietà”
