Torna subito dal prestito: ci servi | Giuntoli manda il messaggio Whatsapp: CLAMOROSO ritorno
Giuntoli gli scrive su Whatsapp e gli impone di rientrare subito dal prestito: arriva un clamoroso ritorno in Serie A.
Il 2024 si sta chiudendo purtroppo nel peggiore dei modi per la Juventus. Contro la Fiorentina è arrivato l’ennesimo pareggio ( l’undicesimo in questa stagione) che testimonia come non vi siano possibilità per i bianconeri di poter competere per lo scudetto. La squadra continua infatti a palesare troppe fragilità sia nella gestione della palla che nella costruzioni di gioco.
Fino a questo momento, Motta non è riuscito a farsi seguire dal gruppo che sembra anche aver una certa difficoltà ad assorbire la sua idea tattica. Certo, l’allenatore della Vecchia Signora non è stato nemmeno fortunato. Motta ad esempio ha lavorato in modo maniacale sulla fase difensiva che difatti è stata tra le poche note positive della stagione.
Dopo l’infortunio di Bremer e Cabal però, la Juventus si è ritrovata d’improvviso a perdere il suo miglior calciatore in rosa (Perchè il brasiliano era stato protagonista di un grande inizio di stagione) e questo ha inevitabilmente compromesso gli equilibri difensivi.
Anche il mercato fatto da Giuntoli questa estate si sta purtroppo rivelando deludente. E questo era quasi impensabile qualche mese fa, quando per tutti i giornalisti sportivi la Juventus era stata la vera regina del calciomercato, con Giuntoli che veniva glorificato per le tante scelte coraggiose che aveva preso.
La rivoluzione di Giuntoli alla Juventus
Non bisogna infatti dimenticare che il ds ha deciso di ristrutturare profondamente la rosa a disposizione di Motta, mettendo fuori dal progetto senatori del club del calibro di Szczesny e Chiesa, e puntando su giovani di grande prospettiva come Thuram, Di Gregorio e tanti altri. Nessuno di loro però, ha fino a questo momento reso secondo le aspettative.
Anzi, arrivati ormai alla chiusura del girone di andata non può che esserci una certa preoccupazione alla Continassa. Douglas Luiz e Koopmeiners sono stati i due acquisti più importanti del mercato estivo, con la Juventus che si è impegnata nell’acquistare il loro cartellino per una cifra superiore ai cento milioni di euro.
Giuntoli al lavoro per un clamoroso ritorno: cosa sta succedendo
Nessuno dei però ha fino a questo momento riportato la fiducia della società. Insomma, Motta ha tante attenuanti e adesso dovrà essere bravo Giuntoli ad aiutare il tecnico nella sessione invernale di mercato, a partire dalla difesa, in cui un innesto dopo tutti questi infortuni è indispensabile.
Ma avendo un budget ormai ridotto, sembra che Giuntoli stia lavorando a un clamoroso ritorno. L’idea del ds sarebbe infatti quella di far tornare Rugani dal prestito per cederlo al Napoli, che ha già mostrato grande interesse per il difensore, per poter utilizzare quei soldi per andare su Hancko, che sembra il vero obiettivo di mercato della Juventus.