Togliti quella fascia, non sei più il capitano | TERREMOTO NAPOLI: il tecnico esce allo scoperto

Non è più il capitano

Terremoto a Napoli, al top player di Conte è stata già comunicata la decisione: non sarà più il capitano della squadra.

Il campionato è appena iniziato e ciò che molti opinionisti e giornalisti sportivi stanno notando del nuovo Napoli di Antonio Conte, che ha subito un profondo restyling nel mercato estivo, confermando ancora una volta quanto siano importante le ambizioni della società partenopea, è una sicurezza diversa che la squadra sembra avere in campo.

Il Napoli non gioca infatti più da outsider ma con autorevolezza diversa dallo scorso, in parte sicuramente dipesa dal fatto di essersi presentati alla griglia di partenza della nuova stagione come i campioni in carica della Serie A.

Non bisogna poi dimenticare che questo in fondo era anche l’obiettivo principale di Antonio Conte, come si era intuito nella precisazione che aveva fatto al suo presidente, nel giorno in cui la sua permanenza a Napoli era stata confermata con un incontro con il giornalista ai quali era presente anche il ds Manna.

In quell’occasione infatti, il patron del Napoli, dopo aver annunciato che Conte sarebbe rimasto, aveva anche dichiarato che la società si preparava a fare un mercato ambizioso per poter fare un percorso importante in Europa.

Il Napoli di Conte è pronto a difendere il titolo

Conte però in quel momento lo aveva corretto subito lasciando intendere come la priorità dei partenopei fosse in primo luogo quella di difendere il titolo conquistato e solo dopo pensare all’Europa che conta.

Un monito che il tecnico del Napoli ha evidentemente trasmesso anche ai suoi calciatori che, forti anche della vittoria del titolo lo scorso anno, adesso mostrano in campo un’autorevolezza sconosciuta in passato, e che in fondo è quella che ha permesso ad Anguissa di segnare il gol vittoria al 95esimo la scorsa giornata.

Kevin De Bruyne
Kevin De Bruyne (Lapresse) – JMania.it

Clamoroso, De Bruyne tagliato fuori: cosa sta succedendo

La speranza però adesso è che Kevin De Bruyne, il vero acquisto dell’estate fatto dal Napoli, il top player che dovrà portare i partenopei a fare il definitivo salto di qualità nelle partite che contano, non sia troppo scosso dagli avvenimenti che lo hanno coinvolto negli ultimi giorni. È accaduto infatti che Rudi Garcia, l’attuale Ct del Belgio, ha appena annunciato che il belga non sarà più il capitano della squadra.

Una decisione improvvisa e inattesa che, secondo alcune indiscrezioni, ha mandato su tutte le furie De Bruyne che non si aspettava un trattamento del genere, visto anche tutto quello che ha fatto in questi anni per la sua nazionale.