Thiago Motta sarà il nuovo C.T. dopo gli Europei | Addio Juve: con lui torna anche il bel gioco in Nazionale

Thiago Motta
Thiago Motta (ANSA) – Jmania.it

Thiago Motta, la Juventus si allontana sempre di più e potrebbe diventare Ct dopo gli Europei, cosa sta succedendo.

Forse mai come in questa stagione, stiamo assistendo in tutta Europa alla presa di potere dei giovani allenatori nel mondo del calcio. Il vero protagonista non può che essere in tal senso Xabi Alonso che, arrivato al suo secondo anno alla guida del Bayer Leverkusen, sta compiendo un vero e proprio miracolo sportivo.

Il tecnico spagnolo infatti, che prima di assumere la guida tecnica del club tedesco si era limitato ad allenare la formazione B della Real Sociedad, ha preso una squadra che lativava nei bassifondi della Bundesliga, portandola a vincere uno storico titolo che sembra ormai ad un passo, considerati i sedici punti di distanza dal Bayern Monaco e lo Stoccarda.

Un’impresa sportiva che lo ha reso di diritto tra gli allenatori giovani più cercati e corteggiati nel vecchio continente. Tutti i club che però avevano pensato a lui per la prossima stagione, sono rimasti delusi, perché nelle scorse settimane Xabi Alonso ha deciso di rinnovare, scegliendo dunque di restare nel club tedesco.

Anche De Zerbi, vera e propria rivelazione della Premier League lo scorso anno con il suo Brighton, si è confermato anche in questa stagione un tecnico fuori dal comune, e non è un caso che venga sempre più spesso accostato nelle ultime settimane a club come Barcellona o Liverpool.

Il futuro di Thiago Motta

Ma proprio i Reds, secondo i giornali inglesi, hanno però scelto di puntare su un altro tecnico giovane e di grande prospettiva, Amorim dello Sporting Lisbona. Difficile al momento invece, capire quale club allenerà Thiago Motta la prossima stagione.

L’allenatore italiano sta portando il Bologna a scrivere una pagina indimenticabile della sua storia e se riuscisse davvero a centrare l’obiettivo di entrare in Champions League, compirebbe un vero e proprio miracolo sportivo.

Tifosi della nazionale canadese
Tifosi della nazionale canadese (Fonte: X) – Jmania.it

Il Canada pronto a fare un’offerta a Thiago Motta

Sempre più giornali sportivi italiani sono sicuri che sarà Motta il prossimo allenatore della Juventus, e che sia per questo che il giovane tecnico non si è ancora espresso pubblicamente sul suo rinnovo con il Bologna. Ma nelle ultime ore, è spuntata una clamorosa indiscrezione.

Secondo alcuni infatti, Motta è ormai destinato a lasciare il Bologna alla fine della stagione, ma non per andare ad allenare un club. Sembra infatti che il Canada lo abbia cercato con insistenza, vedendo in lui il condottiero ideale per guidare la formazione ai Mondiali del 2026. Un’ipotesi su cui il tecnico del Bologna sta riflettendo.