Thiago Motta è interista, non verrà mai da noi | Giuntoli, scelto il nuovo allenatore: è un ex juventino d’oro

Thiago Motta con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Thiago Motta con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Thiago Motta difficilmente tradirà la sua fede interista, Giuntoli ha individuato un altro valido allenatore per sostituire Allegri

Nove partite da non fallire per la Juventus che vuole blindare la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo stagionale fissato dalla società. Il vantaggio rispetto al quinto posto occupato dalla Roma è di otto lunghezze ma la preoccupante flessione dei bianconeri negli ultimi due mesi non rende sereno l’ambiente.

La permanenza di Max Allegri è in forte discussione. Il tecnico livornese alla sua seconda parentesi sulla panchina della Vecchia Signora non è riuscito ad alzare nessun trofeo, anche se è sempre in corsa per la conquista della Coppa Italia.

Le attenuanti non mancano ma la qualità del gioco offerto dalla squadra ha lasciato spesso a desiderare. Se il posizionamento in classifica sembra consono rispetto al valore della rosa, sono proprio le prestazioni a essere sul banco degli imputati.

La dirigenza bianconera vorrebbe un allenatore giovane in grado di valorizzare i talenti dell’Under 23 e di migliorare il fraseggio della palla, con una fase offensiva più dinamica e partecipativa e un’impostazione tattica incentrata sul gioco in verticale.

Non conta solo la bravura ma anche la juventinità, ecco perché Motta non andrà a Torino

Il profilo oggetto dei desideri è Thiago Motta, fautore di una stagione sorprendente con il Bologna, in corsa per una storica qualificazione in Champions. Il suo passato da interista blocca però il possibile accordo.

Per questo motivo la società si sta guardando intorno per valutare chi potrebbe aprire un nuovo ciclo. Tra questi spunta il nome di Igor Tudor, nuovo allenatore della Lazio che affronterà nel weekend proprio la Juventus allo Stadio Olimpico.

Igor Tudor in panchina in Serie A - Foto Lapresse - Jmania.it
Igor Tudor in panchina in Serie A – Foto Lapresse – Jmania.it

Tudor ha già dimostrato di essere un allenatore preparato, la Juventus potrebbe scommettere su di lui

Si tratterebbe di una scommessa così come quella che fu per Antonio Conte. Ad accomunare i due tecnici l’importante apporto da calciatori alla Juventus e la perfetta conoscenza dell’ambiente e dello spirito bianconero.

Darko Kovacevic ha parlato di Tudor a TuttoSport ritenendolo un allenatore molto valido: “Igor è perfetto per la Lazio. Il suo arrivo può dare la scossa e complicherà molto la vita alla Juve. Tudor è bravissimo e l’ha dimostrato a Verona e Marsiglia: gioca un bel calcio, solido e aggressivo com’era lui in campo che era pure molto intelligente tatticamente“.