Thiago Motta all’Atalanta: Juric vacilla subito, scatta l’ultimatum I L’ex pronto a subentrare dopo la sosta

Clamoroso a Bergamo: dopo la sconfitta contro il Pisa, la panchina di Juric è già a rischio. I Percassi hanno già individuato il suo sostituto.
Gasperini può finalmente tirare un sospiro sollievo dopo che si è conclusa la prima giornata di Serie A. La sua Roma infatti è riuscita a vincere all’esordio contro il Bologna, e questo era tutt’altro che scontato principalmente per due motivi.
Il primo è legato al fatto che il Bologna di taliana era per certi versi l’avversario peggiore da incontrare per inaugurare la nuova stagione di Serie A. Parliamo infatti del club che con la vittoria della Coppa Italia lo corso anno è stata indubbiamente la vera rivelazione della Serie A e che oltretutto ha mantenuto la continuità in panchina, con i calciatori che ormai conosco a memoria il gioco di Italiano.
C’era poi anche il fatto che per Gasperini gli esordi in campionato con le sue squadre sono sempre stati disastrosi. basti solo pensare che prima di iniziare lo straordinario ciclo alla guida e l’Atalanta, il tecnico era ad un passo dall’esonero per via dell’inizio horror della Dea nelle prime sette giornate.
Stavolta invece, e la speranza è che questo sia un buon auspicio per il tecnico, Gasperini è riuscito a ottenere una vittoria che gli permetterà di lavorare nei prossimi giorni con più serenità.
La crisi dell’Atalanta di Juric
Discorso diametralmente opposto per la Dea che contro il neopromosso Pisa ha ottenuto un pareggio che ha già fatto infuriare parecchio i tifosi.
La sensazione è che Juric, chiamato dai Percassi a sostituire Gasperini, anche in virtù del fatto che il serbo è stato uno dei suoi primi discepoli, non goda della fiducia della tifoseria bergamasca che non lo considera nemmeno vicino al livello del suo predecessore, e sembra dunque pronto a voltargli le spalle alla prima difficoltà.

Atalanta, in caso di addio di Juric arriva Thiago Motta
D’altronde, non può che far riflettere il nervosismo che si respira tra i tifosi della Dea dopo questa sconfitta, quando siamo soltanto alla prima giornata di campionato.
Ma non solo, perché secondo alcune indiscrezioni sembra che la stessa dirigenza stia già iniziando a dubitare della bontà della scelta fatta su Juric, al punto che c’è già un suo possibile successore. In caso di esonero del tecnico serbo infatti, diversi retroscena raccontano di come Thiago Motta sia il primo nome sulla lista della dirigenza atalantina.
