Thiago Motta, addio ufficiale al Bologna: in arrivo l’annuncio alla Juve

Thiago Motta lascia il Bologna ed è pronto per la Juve – Getty Images, jmania.it

Il Bologna ha annunciato ufficialmente l’addio con Thiago Motta: pronto l’annuncio della Juve, che può arrivare a breve.

Mancava solamente la comunicazione ufficiale, visto che ormai di dubbi su come andrà ce ne sono pochi. E ora c’è anche quella. Il Bologna ha infatti annunciato che Thiago Motta non rinnoverà il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Dunque, ancora una gara e le strade fra il tecnico e i rossoblù si separeranno, dopo aver conquistato un’impresa che resterà nella storia. Il ritorno in Champions League dopo 60 anni infatti è qualcosa di incredibile e l’affetto dei tifosi già dimostrato nelle ultime settimane resterà in eterno.

Thiago Motta però si sente pronto ad affrontare nuove sfide e c’è chi lo aspetta altrove. Sempre in Serie A, la squadra contro cui ha giocato la sua ultima partita da tecnico del Bologna al Dall’Ara.

La Juventus infatti ha lavorato su di lui per molto tempo, fino a trovare l’accordo definitivo per portare il suo lavoro a Torino. Dopo tre anni molto negativi, i tifosi bianconeri si aspettano una rinascita e sarà proprio Thiago Motta a guidarla.

Il comunicato del Bologna

Il primo step doveva essere l’addio al Bologna e così è stato. I felsinei sul proprio sito internet hanno annunciato: “Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla Società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.

Anche il presidente Joey Saputo ha commentato la scelta dell’ormai quasi ex allenatore: “In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente che ha dato alla squadra un’identità di gioco brillante. Il traguardo della qualificazione in Champions League consegna lui e tutti i giocatori alla storia del nostro Club. Avrei voluto che rimanesse al Bologna, ma non posso che ringraziare lui e il suo staff per queste stagioni meravigliose e augurargli il meglio per il futuro”.

Ora la Juve

Ora si attende soltanto l’ultimo passaggio, ossia l’annuncio della Juve. L’accordo è pressoché totale sulla base di un contratto triennale da 4 o 5 milioni di euro a stagione. I bianconeri hanno scelto Thiago Motta per ripartire e tornare a vincere, seguendo le sue indicazioni anche sul mercato. Per questo i principali obiettivi diventano Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee.