Terremoto MotoGp, operazione inevitabile | Marc Marquez è disperato: lo ha appena saputo

Marc Marquez
Marc Marquez (Wikimedia) – Jmania.it

Arriva un vero e proprio terremoto in MotoGp: Marquez lo ha appena saputo e si dispera per il pilota. Cos’è successo.

Alla fine, Marc Marquez ce l’ha fatta. Dopo tanti, troppi anni di crisi di risultati, dovuti soprattutto ai gravi infortuni a cui è andato incontro negli ultimi anni, il pilota spagnolo è tornato finalmente al successo, conquistando il settimo titolo mondiale in carriera.

Una vittoria che gli consente di raggiungere un mostro sacro come Valentino Rossi, in un momento in cui oltretutto lo davano ormai per finito, e pronto a lasciare il posto alle nuove leve. E invece Marquez in questo campionato ha dimostrato a tutti non solo di essere ancora adesso il pilota più forte del mondo, ma di poter vincere e lasciare una distanza siderale tra lui e gli avversari.

Evidente che per lo spagnolo questo titolo appena conquistato abbia dunque un significato speciale. Per lui infatti è stata una vera e propria rinascita sportiva, resa possibile però dall’umiltà di Marquez. Non bisogna dimenticare che nel suo momento più buio, il pilota non si è fatto problemi ad aggregarsi al team satellite della Ducati.

Partendo ovviamente dal “basso” come capita solitamente a inizio carriera, Marquez si è conquistato gradualmente, ritrovando la forma e le prestazioni di un tempo, la fiducia del team che l’anno successivo non ha avuto dubbi nel farlo arrivare nel gruppo Ducati ufficiale, e fargli fare coppia con Bagnaia, uno dei giovani talenti della MotoGp che in futuro secondo molti, potrebbe fare un percorso simile allo spagnolo.

La rinascita di Marquez

Difficilmente però vedremo nel breve termine in MotoGp, un pilota con le caratteristiche di Marquez. E non solo perché parliamo di un fenomeno assoluto, come testimoniano i sette Mondiali conquistati, ma perché forse nessuno nella storia di questo sport si era imposto con una guida così rischiosa e spericolata, che però è stata anche la sua spada di Damocle.

Proprio il suo stile aggressivo lo ha infatti portato ad andare incontro a tanti infortuni e incidenti fin da giovanissimo. Intanto, mentre lo spagnolo si gode il suo meritato successo, il mondo della MotoGp è stato travolto da una terribile notizia che riguarda i pilota Jorge Martin, e che ha sconvolto lo stesso Marquez, che non può che provare empatia per il pilota, visto tutto ciò che ha passato in questi anni a causa degli infortuni.

Jorge Martin
Jorge Martin (Wikimedia) – Jmania.it

Terremoto in MotoGp: l’operazione era inevitabile

Il pilota si è infatti sottoposto a un delicato intervento chirurgico per ridurre la frattura scomposta alla gamba destra rimediata nell’incidente che lo ha coinvolto nel Gran Premio di Giappone.

Per fortuna, come è stato puntualizzato dal comunicato dell’Aprilia, tutto sembra essere andato per il meglio e dovremo dunque rivedere presto in pista il campione del mondo uscente.