TERREMOTO MOTOGP, il pilota ha preso la sua decisione | Basta con le corse: questa volta non torna più indietro

Il noto pilota di Moto GP ha deciso di staccare la spina, vuole smettere di correre in pista, ecco cosa lo ha spinto a tal punto
La Moto GP sta per terminare la sua stagione. Gli ultimi appuntamenti del Mondiale saranno in Malesia, in Portogallo e a Valencia. I due Marquez guidano la classifica, con la Ducati che domina il circuito, anche grazie alle prestazioni di Bagnaia, appena fuori dal podio, occupato nel suo ultimo grado da un altro italiano, Bezzecchi.
Gli ultimi ritiri di piloti delle due ruote sono stati proprio di due azzurri, a partire da Valentino Rossi che ha salutato, dopo un ventennio di successi e di record, alla fine del 2021, un momento doloroso per un’intera generazione di appassionati che lo ha sostenuto e ha gioito per le sue imprese sportive.
L’anno successivo ha preso la stessa decisione un altro campione come Andrea Dovizioso, che ha lasciato la Moto GP dopo la gara di Misano, pista a lui molto cara, congedandosi tra il calore del suo pubblico.
Il prossimo a compiere un simile passo potrebbe essere un pilota che ha conquistato la pole position sabato, compiendo il giro più veloce della storia del circuito di Phillip Island. Il vantaggio di partire davanti a tutti nella griglia di partenza non è stato sfruttato.
Era il favorito in Australia ma non ha rispettato i pronostici
Dopo pochi secondi dalla partenza, il pilota è stato superato da tre rivali e dal decimo giro in poi ha iniziato a perdere altre posizioni, fino a concludere la gara all’undicesimo posto.
Lui è Fabio Quartararo, nono nella classifica generale del Mondiale, che, nella conferenza stampa post gara, si è detto perplesso riguardo a ciò che è successo in pista, con la perdita di ritmo in curva.

Un Gran Premio deludente, era partito davanti a tutti e ha chiuso fuori dalla top 10
Ha poi dichiarato il bisogno di prendersi una pausa: “Ho bisogno di staccare la spina dalle corse. Non voglio pensare a quello che succederà a Sepang la prossima settimana e concentrarmi su me stesso“.
Un momento complicato per lui, con l’addio dal circuito che pare, in ogni caso, ancora lontano: “Quando i risultati non arrivano, vuoi solo tornare a casa, allenarti bene e prepararti per quello che verrà. Io voglio questo, andare a casa“.
