“Te l’ho detto: Wesley o niente”: Gasp pressa Massara I Lo voleva alla Dea, lo pretende a Trigoria al 1° giorno di ritiro

Roma, Gasperini non accetta compromessi e lo ha già comunicato a Massara: vuole il giovane talento a tutti i costi. Ecco di chi si tratta.
Quanto fatto da Claudio Ranieri nella scorsa stagione è semplicemente incredibile, ed è l’ennesima dimostrazione di come ci troviamo di fronte a uno dei tecnici più importanti della storia del calcio italiano che non sempre, nel corso della sua carriera, ha avuto i riconoscimenti che meritava.
E d’altronde, non è certo un caso se dopo l’esonero di Spalletti da Ct della Nazionale, a seguito della tremenda sconfitta rimediata contro la Norvegia che ha messo seriamente a rischio la qualificazione ai prossimi Mondiali, fosse proprio Ranieri la prima scelta della federazione.
L’allenatore romano ha però deciso, dopo un’attenta riflessione, di rifiutare l’incarico e mantenere la parola data ai Friedkin Ranieri aveva infatti preso la guida della squadra a metà stagione, dopo l’esonero di Juric, accettando di tornare sui suoi passi ( si era infatti appena ritirato dopo la fine del suo contratto con il Cagliari) a fronte però di una proposta che andava oltre il semplice ruolo di traghettatore.
I Friedkin avevano infatti chiesto a Ranieri di guidare la squadra fino a fine stagione per poi diventare il dirigente di riferimento a Trigoria per rifondare un club che è ormai in crisi di risultati da troppo tempo.
La scelta di Ranieri di puntare su Gasperini
Un compito che Ranieri ha svolto alla perfezione, prima, da tecnico, e raccogliendo una squadra che era prossima alla zona retrocessione e portandola a lottare fino all’ultima giornata per un posto in Champions League, poi purtroppo sfumato. Da dirigente giallorosso invece, è stato lui a prendersi la responsabilità di scegliere il nuovo allenatore della Roma.
E con grande sorpresa di tutti, Ranieri è riuscito a convincere un top player della panchina del calibro di Gasperini a rifiutare la Juventus ( che evidentemente gli aveva proposto un progetto meno ambizioso) e accettare di iniziare una nuova avventura a Trigoria.

Calciomercato, ecco il talento che Gasperini vuole a tutti i costi
Adesso, Gasperini e la dirigenza stanno lavorando insieme sul mercato per dare all’ex tecnico della Dea, tutti i rinforzi di cui ha bisogno. E sembra che il tecnico gialloross ormai da giorni stia facendo pressioni per avere a tutti i costi un giovane talento che ritiene fondamentale per migliorare la rosa.
L’obiettivo è infatti Wesley del Flamengo, ma si tratta di una trattativa davvero complicata in quanto il club brasiliano chiede almeno trenta milioni di euro per lasciarlo partire. Una cifra che però i giallorossi sperano di veder scendere, puntando ad acquistare Wesley per circa 20 milioni di euro.
