Supercoppa Italiana

Supercoppa italiana 2016: ipotesi Cina, Canada ed Emirati Arabi

La Supercoppa Italiana 2016 dovrebbe giocarsi ancora una volta all’estero. Il trofeo che ogni anno vede affrontarsi la vincitrice dello scudetto e la detentrice della coppa Italia, l’estate scorsa è stata vinta dalla Juventus per 2-0 contro la Lazio in una sorta di campo di patate e per giunta con diversi problemi per ottenere l’incasso, visto che la società che si è aggiudicata l’appalto dell’evento si era sostanzialmente dileguata.

In vista della prossima edizione, che potrebbe riguardare nuovamente la Juventus, la Lega Calcio avrebbe già ricevuto offerte dalla Cina, dal Canada e dagli Emirati Arabi. In quest’ultimo caso, si giocherebbe in inverno, come avvenuto nel 2014, ma ancora non si possono fare previsioni, perché le tre potenziali squadre – Juventus, Milan e Napoli – avranno tutte giocatori impegnati agli Europei e in Coppa America.

Supercoppa Italiana 2016: troppe incognite

Se si giocasse in estate, ci sarebbero nuovamente problemi di preparazione per le squadre partecipanti ed è da tenere in conto anche il fatto che Juventus e Milan sono state invitate alla prossima edizione dell’International Championship Cup con i bianconeri impegnati in Australia e i rossoneri in America. Se poi il Milan dovesse qualificarsi per l’Europa League, dovrebbe affrontare il turno preliminare, quindi la Supercoppa si potrebbe giocare solo in Italia, in estate o nella pausa invernale.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni