Super-market Napoli: Manna ne compra 4 in due giorni I Firma, test medici e ritiro con Conte I Già pronti all’abbraccio dei tifosi

Giovanni Manna
Il ds del Napoli Giovanni Manna (Lapresse) – JMania.it

Calciomercato Napoli, il ds Manna sta facendo di tutto per accontentare Conte ed è pronto a chiudere quattro colpi in due giorni.

Mancano ancora due mesi all’inizio della nuova stagione di Serie A, è ancora presto per capire quanto e come si rinforzeranno sul mercato le big del nostro campionato, eppure in pochi sembrano avere dubbi sul fatto che sarà comunque il Napoli di Antonio Conte, la squadra favorita per riconfermarsi nuovamente Campione d’Italia.

Lo scorso anno, il tecnico leccese, dopo un anno sabbatico che si era perso al termine della sua esperienza con il Tottenham, ha deciso di accettare l’offerta di De Laurentiis, con il quale è anche legato da un’amicizia personale, e diventare il nuovo tecnico dei partenopei.

E ancora una volta, Conte ci ha messo pochissimo per ricordare al mondo intero che tipo di fuoriclasse sia in panchina, rivitalizzando in pochissimo tempo un gruppo che veniva da una stagione disastrosa, e portandola da outsider a un testa a testa con l’Inter che infine portato alla vittoria del titolo.

Uno scudetto per certi versi persino più sentito di quello di Spalletti perché più sofferto e contro un’avversaria, l’Inter, nettamente più forte.

La scelta di Conte di restare a Napoli

Il tecnico leccese dopo la vittoria del titolo sembrava a un passo dall’addio, ma i colloqui avuti al termine della stagione con Manna e De Laurentiis, che lo hanno rassicurato sul fatto che la squadra sarebbe stata rinforzata in modo adeguato in estate, lo hanno infine convinto a restare per difendere il tricolore appena vinte.

E il calciomercato del Napoli è infatti iniziato in grande stile, con l’arrivo in città di un top player del calibro di Kevin De Bruyne e un budget di oltre cento milioni di euro da destinare agli altri acquisti.

Giovanni Manna - Foto Lapresse - Jmania.it
Giovanni Manna – Foto Lapresse – Jmania.it

Napoli, Manna pronto a chiudere quattro colpi in due giorni!

Conte oltretutto è un tecnico che ha sempre preteso di avere tutti i nuovi acquisti a disposizione prima della fine del ritiro, e per questo Manna sta adesso facendo il possibile per accontentarlo, accelerando tutte le trattative in corso.

E secondo quanto è stato raccontato in queste ore dalla redazione di Sportmediaset, Manna è molto vicino a chiudere, nelle prossime 48 ore, non una ma ben quattro trattative per accontentare così il suo allenatore. Il ds partenopeo infatti sembra ad un passo dall’acquisto di quattro profili che il Napoli tratta da settimane. Beukema, Lang, Sanchez e Lucca sono i prescelti, e manca pochissimo per vederli indossare la maglia del Napoli.