Stravolgimento Ferrari, Leclerc non dorme tranquillo | Il più grande di tutti punta la Rossa: nel suo destino c’è Maranello

Leclerc
Charles Leclerc (Wikipedia) – JMania.it

Dichiarazioni clamorose da parte del campione del mondo che certo non lasciano dormire ad Hamilton sogni tranquilli. Cosa sta succedendo.

Si continua a discutere molto di quanto accaduto all’interno del mondo Ferrari nel corso dell’ultimo Gp d’Italia.

La scelta fatta dalla scuderia infatti di non mettere Lewis Hamilton al servizio di Leclerc, in modo da garantire a quest’ultimo la vittoria finale, non è piaciuta a molti che incolpano anche il pilota inglese che ha scelto di fare la prima donna in un momento in cui doveva invece pensare al bene dell’intero team, considerato anche la stagione difficile che sta vivendo la scuderia di Maranello.

Difficile capire quale sia stata la vera posizione di Hamilton. Il sette volte campione del mondo aveva infatti inizialmente dichiarato di essere pronto a mettersi a disposizione di Leclerc e l’intero team per arrivare alla vittoria, mentre soltanto due giorni dopo, spiegava ai microfoni dei giornali di trovarsi a disagio perché non aveva mai fatto da scia ai piloti in carriera.

Sul fuoriclasse inglese però pendeva una squalifica di ben cinque giornate e dunque aiutare Leclerc sembrava la cosa più logica a tutti, e invece il team Ferrari ha infine scelto di non farlo, come ha avuto modo anche di spiegare il team manager Frederic Vasseur: “Dare la scia a Leclerc era un’opzione, ma penso che concentrarsi sul giro di lancio per preparare al meglio le gomme sia stata la decisione giusta”.

La difficile convivenza tra Hamilton e Leclerc

Di sicuro, con queste premesse per molti è difficile pensare a una convivenza tra Hamilton e Leclerc anche il prossimo anno. Parliamo infatti di due primedonne abituate sempre a entrare in pista per vincere non certo per spalleggiare un compagno più forte.

Ma questo in fondo era il primo dubbio che si è insinuato nella mente degli appassionati dopo che era arrivato l’annuncio a sorpresa dell’approdo di Hamilton in Ferrari. C’era infatti in quel momento il timore, che sembra essere confermato oltretutto dai recenti episodi, che piuttosto che costruire un dream team con due fenomeni assoluti si andasse a creare una velenosa competizione tra i due.

Verstappen
Verstappen (Lapresse) – Jmania.it

Verstappen in Ferrari? Cosa sta succedendo

Anche per questo hanno fatto sorridere in molti le voci che parlano già dallo scorso anno, di un possibile arrivo di Verstappen in Ferrari a fianco di Hamilton. Ma che la scuderia rossa possa davvero ripetere o meno lo stesso errore, la vera novità sono le recenti dichiarazioni del campione di Formula 1.

Interrogato dai giornalisti sul tema infatti, Verstappen non ha per nulla chiuso a questa possibilità: Penso che Ferrari sia un brand enorme. Tutti i piloti si immaginano di guidare una Ferrari, ma penso che l’errore stia qui. Non guiderei semplicemente per loro. Se vuoi correre per la Ferrari, vuoi vincere”.