Stoccata su Sinner, anche questa volta “colpa” di Alcaraz | Ultim’ora: sarà per sempre numero 2

Non c’è pace per Sinner, arriva una nuova stoccata per il tennista italiano: secondo il collega resterà per sempre il numero due.
Non sarà certo di buon umore Jannik Sinner dopo il ritiro appena arrivato da Shanghai, in una competizione in cui partecipava oltretutto da campione in carica, dato che Alcaraz era assente, e che l’ha visto visto dare forfait negli ottavi contro Tallon Griekspoor.
Il tennista italiano è stato infatti costretto ad alzare bandiera bianca nel terzo set, quando d’un tratto anche il pubblico si è accorto che l’atoalesino iniziava a zoppicare vistosamente sul campo. C’è stato un primo momento in cui sinner ha cercato naturalmente di restare in campo, chiamando in suo soccorso il fisioterapista.
Ma il dolore era troppo forte e a un certo punto il ritiro era l’unica soluzione possibile, anche perchè abbiamo visto Sinner in quei momenti, venire sorretto e portato fuori dal campo, con l’italiano che non riusciva nemmeno a sollevare il suo borsone. Un peccato perchè questo torneo serviva tantissimo a Sinner, sia per ritrovare morale e forma per le prossime sfide con il suo rivale spagnolo, che saranno fondamentali per riprendersi il titolo di numero al mondo.
Di sicuro, l’Alcaraz che abbiamo visto annichilire Sinner nell’ultima finale, fa quasi paura per il modo in cui ha dimostrato di saper fare evolvere il suo tennis. D’altronde, cosa si è rimproverato per anni al tennista spagnolo?
La finale degli us Open tra Alcaraz e Sinner
Che nonostante una tecnica sopraffina, che gli dava il diritto di poter esser considerato un talento generazionale, non riusciva mai invece a reggere mentalmente le partite nei momenti più tesi e importanti del match. Sinner in questo caso sembrava la sua nemesi perfetta con uno stile di gioco robotico ma infallibile in grado di respingere qualunque iniziativa di Alcaraz.
Nell’ultima finale degli Us Open invece, è come se il mondo si fosse rovesciata, perché Alcaraz si è dimostrato superiore a Sinner proprio sotto il profilo mentale. Questo ha sorpreso tutti e dimostrato come lo spagnolo può ormai davvero aspirare a diventare una leggenda di questo sport. E di questo, sembra che se ne stiano accorgendo anche i suoi colleghi, basti solo pensare alle parole al miele che gli ha dedicato il tennista Taylor Fritz.

Il tennista non ha dubbi: Alcaraz è il più forte di tutti
Fritz ha infatti affrontato il tennista spagnolo nella finale del torneo degli ATP 500 di Tokyo. Ne è uscito purtroppo sconfitto e non soltanto a causa del talento di Alcaraz. Il tennista infatti ha rimediato un infortunio durante il match che lo ha inevitabilmente limitato.
Nonostante questo, Fritz dopo la finale persa, non si è nascosto dietro gli evidenti problemi fisici che lo hanno penalizzato e ha elogiato apertamente nella conferenza stampa post match Alcaraz: “Voglio innanzitutto congratularmi con Carlos per il grande torneo che ha giocato. È il miglior giocatore del mondo per una ragione. È anche un incredibile ragazzo, quindi sono felice per i suoi successi”
