Juventus News

Stipendi Juventus 2017-2018: guidano Higuain Dybala e Douglas Costa

Stipendi Juventus 2017-2018: secondo un dossier della ‘Gazzetta dello Sport’, i bianconeri sono al vertice della classifica della Serie A. I paperoni della Vecchia Signora sono Gonzalo Higuain con 7,5 milioni di euro, Paulo Dybala con 7 e Douglas Costa con 6. A ridosso del podio troviamo capitan Gigi Buffon e Miralem Pjanic con 4,5 milioni, a seguire Sami Khedira con 4 e poi una schiera di calciatori con 3,5 milioni di euro di ingaggio tra cui Mandzukic, Marchisio, Chiellini, Matuidi e Sczcesny.

I meno pagati della rosa della Juventus 2017-2018 sono Caligara 0,05 milioni e il terzo portiere Pinsoglio con 0,2 milioni. Qualcosina in più per l’uruguayano Bentancur il cui stipendio è di 1 milioni di euro, mentre Pjaca e Sturaro percepiscono 1,5 milioni, meno di De Sciglio, Rugani e Asamoah che ne guadagnano 2 l’anno. Il monte ingaggi totale è di 164 milioni di euro, mentre Massimiliano Allegri è l’allenatore più pagato della Serie A con 7 milioni di euro a stagione.

A livello europeo, però, Allegri non è di certo in vetta: davanti a lui, tanti allenatori che non vincono nulla da diverse stagioni, come Guardiola (il più ricco con 18 milioni l’anno), Villas Boas che percepisce 12 milioni l’anno, Wenger 10, Klopp 8,5.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni