Connect with us

Calciomercato Serie A

“Stiamo trattando con l’Inter”: fumata bianca ad un passo | C’è l’intesa sulle cifre

Published

on

Allegri e Inzaghi

Allegri e Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

La trattativa con l’Inter è stata confermata e adesso si attende solo la fumata bianca per il nuovo colpo di mercato. Ecco di chi si tratta.

Con l’inizio del nuovo anno, per l’Inter è fondamentale fare in modo di non perdere nessuna partita nel mese di Gennaio. Il pareggio ottenuto contro il Genoa, che poi permesso alla Juventus di tornare ad un solo punto di distanza dai nerazzurri in classifica, potrebbe infatti complicare molto la scalata della squadra verso lo scudetto.

Il timore di Inzaghi è infatti che, nel momento in cui inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions League, la squadra possa perdere qualche punto in campionato, a causa del grande dispendio mentale e fisico a cui sarà sottoposta, soprattutto se riesce ad andare oltre gli ottavi.

Per questo diventa fondamentale per i nerazzurri accumulare il maggior vantaggio possibile sulla Juventus prima di febbraio. E se invece l’Inter perdere queste prime partite dall’anno, dando la possibilità alla Vecchia Signora di superarli in classifica, a quel punto la sfida per lo scudetto potrebbe diventare un vero incubo per i nerazzurri, costretti a quel punto a dover inseguire la Juventus, senza però perdere la concentrazione per le sfide europee.

Ma proprio per fare il possibile per mettere Inzaghi nelle migliori condizioni possibili per trascinare il gruppo a conquistare la seconda stella, la dirigenza si è subito mossa all’apertura del mercato di gennaio.

L’Inter si è mossa subito nel mercato di Gennaio

L’infortunio di Cuadrado, che starà fuori dal campo almeno tre mesi, ha reso indispensabile andare a prendere un altro esterno, e la scelta è infine ricaduta su Buchanan del Brugge, un profilo che Ausilio stava in realtà seguendo da tempo.

La speranza dei tifosi è che però si riesca ad intervenire per migliorare anche il reparto offensivo, perché sia Sanchez che Arnautovic, seppur per motivi diversi, non riescono a fornire garanzie. Oggi per l’Inter l’assenza di uno tra Thuram e Lautaro diventa quasi una tragedia, perché le secondo linee non si stanno dimostrando all’altezza.

Agoumé

Agoumé (ANSA) – Jmania.it

Inter, Agoumè andrà al Siviglia

Da tempo si parla dell’interesse nerazzurro verso Taremi del Porto, ma dipenderà tutta dalle pretese economiche del club potoghese. Ma il mercato dell’Inter sembra pronto a decollare anche sul fronte delle cessioni, perchè c’è un calciatore ormai vicinissimo a lasciare la squadra.

Stiamo parlando di Agoumè che sembra ormai vicinissimo a trasferirsi a Siviglia, come ha confermato lo stesso presidente del club spagnolo: “Il nostro l’allenatore è sempre più felice. Lo stesso io, ho un entusiasmo incredibile. Per quanto riguarda il mercato, ho già detto che siamo in trattativa con l’Inter per Lucien Agoumé e ad oggi questa trattativa è ancora aperta. Un po’ più avanzata, ma ancora non chiusa”