Sta collaborando con i PM | Inter al centro dell’inchiesta: la situazione è grave come non mai

Arriva una svolta inaspettata, ha deciso di collaborare con la giustizia e l’Inter finisce al centro dell’inchiesta.
Non è certo iniziata nel migliore dei modi il campionato per l’Inter, al punto che alcuni iniziano a sostenere che se i nerazzurri non iniziano nelle prossime settimane a sfornare delle prestazioni convincenti, l’esonero di Chivu potrebbe diventare molto più di un opzione.
D’altronde, si può dare davvero torto all’opinionista e commentatore sportivo Lele Adani quando sostiene che la scelta della società di puntare su Chivu è, nei fatti, indecifrabile? Certo, come ha ammesso lo stesso Marotta, l’Inter non si aspettava l’addio di Simone Inzaghi.
Il tecnico infatti sembrava ormai da tempo, nonostante le ricche offerte che riceveva dall’Arabia Saudita, a restare ancora all’Inter. Poi però è arrivata la tremenda sconfitta per 5 a 0 subita in finale di Champions League contro il Psg è tutto è crollato.
Inzaghi non ha evidentemente retto alla delusione, anche perchè non bisogna dimenticare che per l’allenatore italiano questa era la seconda finale persa in tre anni. la prima però contro i Citizens di Guardiola, era stata combattuta ad armi pari, e dato ad Inzaghi nuovi stimoli per restare e riprovarci, come difatti è accaduto due anni.
Perchè l’Inter ha scelto Chivu
La debacle contro il Psg lo ha però convinto a mollare tutto e andare in Arabia Saudita, e a quel punto, dopo aver incassato il rifiuto di Fabregas, l’Inter ha scelto Chivu, dando però l’impressione a tutti che fosse l’ultima delle alternative.
E per il momento, Chivu non è ancora riuscito a sconfiggere gli scettici, perchè in questo inizio di stagione, l’Inter si sta scontrando con gli stessi problemi della fine del ciclo di Inzaghi. E come se non bastasse, la società si ritrova anche in questi giorni a dover fronteggiare una vicenda giudiziaria alquanto delicata.

Terremoto giudiziario: tremani i tifosi interisti
Ci sono infatti dei nuovi e importanti sviluppi sull’inchiesta sulla Curva Nord che ha coinvolto sia Milan e Inter, svelando tutta una serie di business illeciti gestiti dalle tifoserie. I due ex dominus della curva interista erano Andrea Bellocco e Marco Ferdico, con quest’ultimo che lo scorso anno era stato prima arrestato in un maxi blitz per poi essere condannato a otto anni.
In questi giorni, Ferdico ha scelto di diventare un collaboratore di giustizia, e adesso molti tifosi attendono con ansia le sue dichiarazioni, per capire se davvero la loro squadra del cuore possa finire coinvolta in questa inchiesta in modo importante.
