Connect with us

Calciomercato Juventus

Squilla il telefono alla Continassa, è Xavi | Proposto lo scambio dell’anno: il cartellino di Rabiot per il suo

Published

on

Allegri, Cancelo e Rabiot

Allegri, Cancelo e Rabiot (ANSA – Lapresse) – Jmania.it

Squilla il telefono alla Continassa dalla Spagna. Clamoroso scambio di mercato tra Juventus e Barcellona, cosa sta succedendo.

C’è molta delusione in casa Juventus. La sconfitta rimediata dalla squadra di Allegri contro l’Inter infatti, allontana inevitabilmente le speranze di poter conquistare lo scudetto per la Vecchia Signora.

I nerazzurri hanno infatti adesso quattro punti di vantaggio sui bianconeri, con una partita ancora da recuperare che potrebbe allargare ulteriormente il divario. È importante però che adesso il gruppo non si faccia prendere dallo sconforto.

Nulla infatti è ancora perduto, anche perché l’Inter potrebbe perdere qualche punto in campionato nel momento in cui inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Certo, diventa adesso fondamentale per la Juventus restare concentrata e non fare più passi falsi, altrimenti l’Inter inizierà una fuga in solitaria chiudendo il campionato con largo anticipo.

E sarebbe per certi versi un peccato, perchè finalmente in questa stagione la Vecchia Signora è tornata ad essere quella squadra granitica in difesa e competitiva che tutti si aspettavano. Allegri in fondo era stato assunto per questo, dopo che sotto la gestione tecnica di Andrea Pirlo si era interrotta uno dei cicli più vincenti della storia del calcio, con i bianconeri in grado di conquistare nove scudetti consecutivi.

La consacrazione definitiva di Rabiot

Il tecnico toscano ha avuto due stagioni molto deludenti e interlocutorie ma finalmente arrivato al suo terzo anno, è riuscito a plasmare la squadra che aveva in mente dall’inizio, valorizzando tantissimi calciatori.

Rabiot ne è sicuramente l’esempio più fulgido, perché parliamo di un calciatore che sotto la gestione di Allegri si è finalmente consacrato a livello internazionale, dimostrando di essere tra i centrocampisti più forti.

Pedri

Pedri (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli pensa ad un clamoroso scambio di mercato con il Barcellona

E per questo, non può sorprendere più di tanto che il Barcellona stia seguendo con attenzione il talento francese, e potrebbe presentare un’offerta per lui a fine stagione. E forte di questo interesse dei blaugrana verso Rabiot, sembra che Giuntoli stia riflettendo sulla possibilità di proporre uno scambio di mercato che sarebbe semplicemente clamoroso.

Il grave infortunio di Pedri infatti, sembra averlo fatto scendere di importanza nelle gerarchie della squadra. Ci sono forse dei dubbi sulla sua tenuta fisica, e su questo vorrebbe fare leva sui ds bianconero per proporre al Barcellona uno scambio Pedri – Rabiot, che infiammerebbe il mercato estivo.