Sporting-Juve, le probabili formazioni: Pogba titolare?

Tutta la rosa al completo per Max Allegri nella trasferta di stasera, ad eccezione di Kean. Il tecnico livornese deve ancora sciogliere dei dubbi in merito alle scelte iniziali, con l’idea Pogba che sta crescendo. Ecco le probabili formazioni di Sporting-Juve.

Tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Moise Kean. Per la prima volta in stagione Max Allegri può schierare la formazione tipo, anche se sono da considerare le condizioni di diversi calciatori. Primo fra tutti Paul Pogba. Il francese sta crescendo, ma il lungo stop non gli permette di avere una forma fisica ottimale. L’ipotesi che possa scendere in campo da titolare c’è, ma è più probabile che comincerà seduto in panchina. Altro nodo da sciogliere, il modulo. Il tridente proposto all’andata non ha dato risposte positive, ma dopo la pessima figura a Sassuolo non ci si può più nascondere.

Dunque, se opterà per il 3-4-3, Allegri schiererà Chiesa, Di Maria e Vlahovic dall’inizio, con Milik che è apparso un po’ appannato nelle ultime uscite. A centrocampo spazio alla coppia Locatelli-Rabiot, con Cuadrado e Kostic sulle fasce. Fagioli dovrebbe partire dalla panchina come all’andata, mentre – come detto – per Pogba è più probabile un inizio in panchina. In difesa ci sarà Alex Sandro dall’inizio, come confermato da Allegri, insieme a Danilo. Da decidere chi fra il match winner dell’andata Gatti e Bremer riposerà. In porta dovrebbe tornare Szczesny, pienamente recuperato, anche se Perin è in gran forma.

Sporting-Juve, le probabili formazioni: tridente per Allegri

sporting juve probabili formazioni allegri pogba vlahovic dove vederla
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomande, Gonçalo Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincão. All. Amorim

JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa. All. Massimiliano Allegri.

Dove vederla

Il fischio di inizio dell’arbitro francese Letexier arriverà alle ore 21 allo stadio Josè Alvalade di Lisbona. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport e su DAZN.