“SPESI 22 MILIONI PER UN PACCO”, bufera Inter | I tifosi lo hanno bocciato: dovrà cercarsi una nuova squadra

Per i tifosi è stato uno dei peggiori acquisti mai fatta nella storia del club: adesso dovrà cercarsi una nuova squadra
Sono passate soltanto due giornate dall’inizio del campionato, ma i tifosi dell’Inter iniziano già a interrogarsi su Chivu, con alcuni che addirittura ne chiedono l’esonero.
Critiche per certi versi folli, visto il pochissimo tempo che il nuovo tecnico dell’Inter ha avuto a disposizione, e dovendo oltretutto confrontare con una situazione molto difficile Sostituire un allenatore come Simone Inzaghi, che ha fatto la storia dei nerazzurri praticando quello che secondo molti è stato il calcio più bello mai visto da decenni, subito dopo la tremenda disfatta in Champions League, con un gruppo da rivitalizzare dal punto di vista emotivo, è un’impresa davvero complicato.
Ma in fondo è anche per questo che i tifosi hanno iniziato ad avere dubbi su Chivu fin dal primo giorno in cui è diventata ufficiale la sua nomina.
Per quanto il tecnico sia stato da calciatore una bandiera dei nerazzurri e uno dei grandi protagonisti del Triplete vinto da Mourinho, la sua scarsa esperienza spaventa parecchio Chivu ha infatti iniziato ad allenare nelle giovanili del club nerazzurro per poi cimentarsi soltanto l’anno scorso come allenatore della prima squadra, e per soli due mesi alla guida del Parma.
I dubbi dei tifosi dell’Inter su Chivu
Può davvero un allenatore con così poca esperienza gestire un top club del calibro dell’Inter? Questa è la domanda che inquieta i tifosi che si sono poi oltretutto preoccupati molto del mercato fatto da Marotta e Ausilio in estate, che secondo molti non ha di fatto migliorato la squadra.
Bisogna però considerare quanto anche i tifosi nerazzurri siano esigenti sul mercato nei confronti del loro club, come testimonia la polemica che ha coinvolti in questi giorni un grande ex dell’Inter.

Tifosi furiosi: “Spesi 22 milioni per un pacco”
Dopo la fine della sua esperienza con il Monza lo scorso anno, Gagliardini è ha deciso di rimettersi in gioco in Serie C con il Renate dove si sta attualmente allenando. Una scelta quella fatta dal calciatore, che ha giocato nell’Inter per diversi anni, che secondo molti è la testimonianza del suo scarso valore.
Non solo, alcuni tifosi sotto un commento Facebook della pagina “Pazzi di Inter” non hanno esitato a definire Gagliardini “un pacco”: “Spesi 22 milioni per un pacco“. Questa era infatti la cifra spesa dal club milanese per prelevarlo dall’Atalanta alcuni anni fa, quando grazie al lavoro di Gasperini si era imposto come uno dei centrocampisti giovani più interessanti della Serie A.
