Spalletti all’Inter: “Chiamatelo subito” I Rivoluzione nerazzurra: sfida al ‘suo’ Napoli e all’ex Conte

Clamoroso, Spalletti potrebbe essere vicino al ritorno in nerazzurro. Ecco perchè Marotta sta valutando questa possibilità.
Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciate da Chivu nel post partita del match perso dall’Inter contro l’Udinese. Una sconfitta che fa inevitabilmente male, anche perchè i nerazzurri hanno dominato per gran parte della partita, salvo poi cadere a causa di alcune disattenzione difensive che, visto il livello dimostrato in questi anni dai centrali dell’Inter, sembrano per certi versi inspiegabili.
Ed è proprio su questo punto che Chivu ha insistito, con toni tutt’altro che concilianti verso la sua squadra, a cui rimprovera una mancanza di concentrazione che non può essere giustificata ad alti livelli.
Oltre a questo, il tecnico dei nerazzurri ha anche insistito sul fatto che la squadra continua ad essere troppo leziosa per quanto riguarda il possesso palla, mentre ci sono tante situazioni in cui si dovrebbe puntare subito a verticalizzare.
Ma bisogna anche dire che l’Inter viene da quattro anni con Inzaghi in cui questo tipo di possesso era proprio la chiave tattica con cui scardinare le difese avversarie. Il gioco di Chivu è diverso, ed è anche fisiologico in fondo che i calciatori abbiano bisogno di tempo per adattarsi. Resta da capire però quanto tempo la società concederà all’allenatore dell’Inter, arrivato come seconda scelta dopo il rifiuto di Fabregas di lasciare il Como.
La panchina di Chivu è a rischio?
Secondo diversi giornalisti sportivi ad esempio, Marotta, che s’è ritrovato a scegliere Chivu non perché convinto ma per una vera e propria mancanza di alternative, non si farebbe troppi problemi ad esonerare il suo tecnico se i risultati nelle prossime giornate fossero deludenti.
Anche perché, si sta facendo largo un’ipotesi all’interno del club, ovvero quella di richiamare, in caso di esonero di Chivu, un allenatore che i nerazzurri hanno già fatto benissimo e che di recente è rimasto senza panchina.

Inter, ecco chi arriva in caso di esonero di Chivu
L’idea sarebbe infatti quella di contattare Luciano Spalletti, esonerato da Ct dell’Italia il mese scorso dopo la debacle contro la Norvegia che ha messo purtroppo a rischio la qualificazione ai Mondiali della nazionale.
Difficile capire cosa non abbia funzionato tra il tecnico di Certaldo e il gruppo azzurro, ma di certo il valore dell’allenatore toscano non può essere messo in discussione. Ecco perché, secondo alcune indiscrezioni, se la società decidesse davvero di fare a meno di Chivu, Spalletti sarebbe il primo nome da contattare sulla pista di Ausilio e Marotta.
