Sorteggi Champions League 2017-2018: Juventus-Tottenham agli ottavi

Sorteggi ottavi di finale Champions League 2017-2018: la Juventus se la vedrà con il Tottenham di Pochettino, la Roma con lo Shakhtar Donetsk

Sorteggi ottavi di finale Champions League: sarà Juventus-Tottenham, i bianconeri sono stati estratti per primi e sono stati accoppiati alla squadra di Pochettino, per la Roma ci sarà lo Shakhtar che si è qualificato ai danni del Napoli. Tutto facile per il Manchester city di Guardiola, che se la vedrà con il Basilea, oltre che per il Bayern Monaco, che ha pescato i turchi del Besiktas. Supersfide tra Real Madrid e Paris Saint Germain, e tra il Chelsea di Antonio Conte e il Barcellona.

L’Uefa ha comunicato poco dopo le date degli ottavi di finale di Champions League: la Juventus giocherà l’andata contro il Tottenham all’Allianz Stadium di Torino il 13 febbraio, mentre la partita di ritorno è in programma a Wembley il 7 marzo.

Champions League 2017-2018: ottavi di finale

ottavi champions league 2017-2018

Sorteggi Champions League, ottavi di finale – Mancano pochi minuti all’inizio della cerimonia di Nyon durante la quale saranno definiti gli accoppiamenti degli ottavi di finale, c’è trepidazione in casa Juventus, ma come si dice sempre, chi vuole portare a casa la “coppa dalle grandi orecchie” prima o poi deve batterle tutte. A rappresentare i bianconeri ci sarà sicuramente il vice-presidente Pavel Nedved. Le date in cui si giocheranno le partite sorteggiate, comunica l’Uefa, saranno rese note nel pomeriggio.


Sorteggi ottavi Champions League

Sorteggi Champions League, ottavi di finale, 11 dicembre 2017: alle ore 12 a Nyon la Juventus conoscerà la prossima avversaria negli ottavi di finale. Massimiliano Allegri ha concesso due giorni di riposo ai suoi calciatori, ma oggi è tempo di sorteggi di Champions League 2017-2018. Da casa, o dovunque si trovino, dunque, i bianconeri si collegheranno tramite TV o Internet per conoscere la prossima avversaria che si frapporrà sulla via verso il sogno di Kiev.

La Juventus sarà inserita dall’Uefa nell’urna numero 2, ossia quella delle seconde classificate nei rispettivi gironi e incapperà in una delle vincenti inserite nell’urna 1, ad eccezione di due squadre: il Barcellona, già nel girone con la Vecchia Signora, e la Roma, proveniente dalla stessa nazione. Per questo turno, infatti, il regolamento non prevede che si scontrino squadre che si sono già affrontate nella prima parte della competizione o club dello stesso Paese. Per certe squadre, dunque, sarà un sorteggio abbastanza “pilotato”, nel senso buono del termine ovviamente, con la Juve che ha il 75% di possibilità di incappare in una squadra inglese. Ecco le sei possibili avversarie dei bianconeri: Manchester United, Manchester City, Liverpool, Tottenham, Paris Saint-Germain e Besiktas.

Inutile sottolineare come Allegri e i suoi sperino di incontrare i turchi oppure una tra Tottenham e Besiktas, mentre sperano di evitare Paris Saint Germain e Manchester City, due tra le candidate alla vittoria finale. Meglio non incontrare nemmeno lo United di Mourinho, da sempre un avversario scomodo nella “coppa dalle grandi orecchie”.

Sorteggi Champions League: diretta TV e streaming

I sorteggi degli ottavi di finale di Champions League 2017-2018, saranno trasmessi in diretta TV oggi, lunedì 11 dicembre alle ore 12 su Premium Sport e Premium Sport HD per gli abbonati, mentre in chiaro l’appuntamento è su Italia 1. In streaming, si potranno seguire le operazioni di sorteggio live grazie al servizio Premium Play, accessibile da computer, tablet e smartphone, sul sito Sportmediaset.it e su Uefa.com.