Sorpresa JUVE, PRONTI AL GRANDE ANNUNCIO: super-colpo in canna, Elkann schierato in prima persona I “manca poco”

Juventus, Elkann è intervenuto in prima persona e adesso i bianconeri sono pronti a stupire i tifosi con un colpo a sorpresa.
Non è un bel momento per John Elkann che sta vedendo i suoi due principali brand sportivi, la Ferrari e la Juventus, vivere una crisi senza precedenti, e da cui sembra ancora davvero difficile uscire.
Per la Ferrari questo doveva essere l’anno della rinascita. Dopo quasi un decennio infatti che la scuderia di Maranello non riesce più ad essere competitiva e lottare stabilmente per il titolo, la scelta di ingaggiare un fuoriclasse come Hamilton per andare a comporre una coppia da sogno con Leclerc, sembra il preludio a una vera rinascita della Ferrari.
Nulla di tutto questo è accaduto con Hamilton che anzi fin da subito si è dimostrato nervoso e polemico nei confronti di una vettura che non riesce ancora ad avvicinarsi al livello di competitors come Mercedes.
Discorso simile riguarda la Juventus che nonostante l’arrivo di Giuntoli, non solo non è uscita dall’abisso sportivo che sta vivendo negli ultimi anni e che la portano a conquistare un posto in Champions League per il rotto della cuffia, ma ha forse vissuto un anno persino peggiore dei precedenti.
Il fallimento di Giuntoli
Thiago Motta si è purtroppo rivelato inadeguato al ruolo, dimostrando che non basta essere stato un calciatore d’elite, per capire come muoversi poi da allenatore all’interno di un grande club ( considerato che è stato proprio il suo cattivo rapporto con il gruppo a condannare all’esonero).
Ma la vera delusione per Elkann è stata sicuramente Giuntoli. Era stato l’ad di Exor a volerlo fortemente e ingaggiarlo dopo un corteggiamento durato mesi. Il ds però è sembrato irriconoscibile in questi due anni, sbagliando ogni scelta possibile sul mercato, fino a un licenziamento che a un certo è parso inevitabile e salutare per entrambe le parti.

Juventus, è quasi fatta per il top player
Adesso però la Juventus è pronta a ripartire dopo aver sostituito Giuntoli con Comolli che ha già dimostrato di voler fare un mercato importante con l’arrivo di David al Torino. E secondo alcuni retroscena, mancano anche pochissimo affinché a Torino arrivi un vero e proprio fuoriclasse.
Non è un segreto che i bianconeri siano da tempo sulle tracce di Jadon Sancho, ma la novità di queste ore è che sembra che adesso la Juventus sia vicinissima a chiudere l’accordo con il manchester United per assicurarsi così l’esterno a titolo definitivo.
