“Sono gli ultimi 7 giorni”: ROMA, ultimatum GASP, vuole lui, o è un macello I Massara sprint: chiusura entro l’esordio

“Sono gli ultimi 7 giorni”: alla Roma hanno fretta. O almeno ce l’ha Gasperini, che pare aver espressamente chiesto ai Friedkin uno sprint di mercato. Manca una ‘settimana’, di fatto, all’inizio del campionato.
E Gasp ha fretta, anche tenendo conto di quanto ha dichiarato anche pubblicamente fino ad oggi. la situazione del resto, è chiara, numericamente, come ha detto il tecnico.
Se non si respira una buon’aria, almeno da questo punto di vista, poco ci manca. Certo, c’è unità di intenti tra le parti, e i patti erano chiari fin da subito.
Niente follia, in sede di mercato è vero: ma scelte giuste e oculate, per essere ‘giusti’ e pronti, numericamente e qualitativamente. E ora il tempo stringe.
La Roma lo sa, e lo sanno i Friedkin e anche Massara. Soprattutto lui: se c’è chi giura, tra rumors e indiscrezioni, che il tecnico sia pronto a ‘sbottare’, c’è chi invece dice che la pazienza sia finita.
Ecco l’ultimatum in casa Roma
Almeno dal punto di vista dell’aspettare: non che qualcuno sia pronto a esplodere, cioè, ma che si tratti effettivamente di aspettare poco. Sì, perché se manca poco, in effetti, per iniziare le ‘ostilità’ ufficiali in campionato, manca anche poco per aspettare una di quelle svolte di mercato che più, e con maggior lena, pare che abbia illustrato il Gasp fin dagli inizi dei suoi briefing con la proprietà.
Un tema che è palese e che pare sia diventato centrale anche nella recente riunione con Ranieri: ovvero, lui. L’acquisto che la Roma ha necessità di mettere in rosa ha anche un identikit ben preciso: e a quanto pare le premesse ci sono tutte perché le cose vadano a buon fine. Anche se si prende per buona, con tutti i condizionali di obbligo del caso, la presunta volontà del calciatore stesso.

Gasp ha fretta, ma c’è poco da aspettare
L’ultimatum dunque è all’epilogo. Ma per cosa? Per far arrivare lui in rosa. Alla Roma tutti puntano su Fabio Silva. La settimana giusta, questa, perché arrivi. Lui stesso pare che stia mettendo fretta al Wolverhampton affinché lo cedano.
Il portoghese vuole cambiare aria, dopo 4 prestiti negli ultimi quattro anni: la Roma avrebbe già una intesa con lui, basata su di un quinquennale da 2,5 milioni all’anno, ma i lupi inglesi chiedono venti milioni a un anno dalla scadenza. Massara stringe, mentre si vocifera che il manager Oliveira stia approcciando un discorso sul prolungamento fino al 2027 per poi vendere il giocatore a cifre congrue.