Connect with us

Juventus News

“Sono addolorato…”: Allegri rompe il silenzio | Per il tecnico una vera tragedia

Published

on

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Allegri rompe il silenzio per la prima volta e parla di una tragedia devastante che lo riguarda da vicino. Ecco cosa sta succedendo.

Finalmente Massimiliano Allegri in questa stagione si sta riscattando. Può sembrare esagerato affermare che il tecnico toscano, dopo l’incredibile carriera che ha avuto, e che lo rende tra i tecnici italiani più vincenti di sempre, abbia ancora bisogno di dimostrare qualcosa sul suo reale valore.

Al contempo però, la sua seconda avventura alla guida della Juventus lo ha messo al centro di tantissime critiche che l’allenatore livornese era spesso costretto anche a subire, in virtù dei pessimi risultati che stava conseguendo la squadra in quel momento.

Le prime due stagioni di questo secondo ciclo alla guida della Juventus sono state infatti deludenti, sempre al di sotto delle aspettative, al punto che lo scorso anno, dopo la tremenda disfatta subita con il Monza, il suo esonero sembrava vicinissimo. Allegri ha dovuto sopportare tantissimi critiche nei suoi confronti, a partire da un gioco che esteticamente non ha mai soddisfatto i tifosi e che negli ultimi anni gli viene continuamente rinfacciato.

Quest’anno però finalmente i bianconeri sembrano davvero seguire il loro tecnico, e sono tornati ad essere una squadra che rispetta in toto la filosofia di gioco di Allegri.

La Juventus sta finalmente lottando per lo scudetto

La Juventus sta difendendo benissimo, subendo pochissimo gol ( Sono soltanto 9 nelle prime 14 partite) e sta riuscendo a sfruttare molto meglio le ripartenze rispetto allo scorso anno, e questo d’altronde è il motivo per cui occupano la seconda posizione in classifica a due punti dall’Inter.

Molti però continua a rimproverargli questo piacere quasi perverso che, secondo i suoi detrattori, Allegri prova a vincere di “corto muso”. Un espressione utilizzata una volta dallo stesso allenatore toscano, che non è nuovo a fare esempi simili, essendo un grande appassionato di ippica.

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (ANSA) – Jmania.it

Allegri confessa; “Sono addolorato per quanto è accaduto”

Ed è proprio a causa di questo suo grande amore che adesso il tecnico toscano si è messo a disposizione del sindaco di Livorno. Il gabbione in cui andava da piccolo è stato infatti danneggiato dal maltempo, e Allegri si è messo a disposizione per finanziare i lavori.

Il tecnico ha infatti dichiarato: “Sono profondamente addolorato per quanto accaduto. Da cittadino livornese non posso che condividere la preoccupazione delle persone direttamente coinvolte da quanto accaduto. Come molti sanno il mio affetto per Livorno è sempre vivo e costante, per questo motivo ho contattato il sindaco per mettermi a disposizione per valutare cosa sarà necessario fare. Sono certo che lo spirito e la forza dei livornesi saranno fondamentali per una rapida ripresa”.