Smettila di fare la muffa, servi come il pane qui | Zirkzee ritorna in Serie A: volo prenotato per gennaio

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (LaPresse) – Jmania.it

Clamoroso Zirkzee potrebbe essere vicinissimo al ritorno in Serie A. L’indiscrezione fa sognare i tifosi: prenotato per gennaio.

Si fanno sempre più insistenti le voci che parlano di un possibile esonero di Ruben Amorim. D’altronde, il suo Manchester United continua a deludere, e i tifosi si ritrovano di fronte all’ennesimo inizio di stagione che sembra lasciare poche speranze per le ambizioni di vittoria del club.

Ma sarebbe davvero la soluzione esonerare il tecnico portoghese? Chiunque segue il calcio, sa fin troppo bene quanto sia profonda la crisi dei Red Devils. Parliamo infatti di un club che dall’addio di Ferguson in poi, è riuscito a”bruciare” qualunque allenatore o calciatore approdasse a Manchester. Uno dei casi più eclatanti è sicuramente quello di Zirkzee.

In questi ultimi anni, il club inglese ha fatto di tutto per acquistare i migliori talenti giovani in circolazione, e Zirkzee era stato acquistato dal Bologna nel luglio del 2024 per una cifra molto importante, di circa 42 milioni di euro.

E questo perché nelle sue due stagioni con il club emiliano, in particolare l’ultima con Thiago Motta, l’attaccante aveva messo in mostra un grande talento. L’olandese si era infatti imposto come un attaccante dotato di una tecnica sopraffina, con tutte le caratteristiche per diventare un numero nove ad altissimi livelli. Ed era su queste premesse che il Manchester United aveva deciso di investire una cifra così importante per il suo acquisto.

La crisi di Zirkzee al Manchester United

Purtroppo, l’avventura di Zirkzee con i Red Devils si è rivelata un flop totale in questo ultimo anno e mezzo. E la sensazione è che sia arrivato per lui il momento di cambiare aria e provare così a fare ricominciare la sua carriera.

Anzi, l’impressione è che l’arrivo di Amorim gli abbia precluso qualsiasi possibilità di emergere, con il tecnico portoghese che non sembra voler puntare troppo su un talento che in molti in Inghilterra iniziano a considerare fin troppo anarchico. L’attaccante olandese ha però lasciato un ottimo ricordo nella nostra Serie A, e difatti, sembrano esserci due club italiani che monitorano la sua situazione con estrema attenzione.

Zirkzee
Zirkzee (LaPresse) – Jmania.it

Zirkzee torna in Serie A? Cosa sta succedendo

L’indiscrezione è stata riportata in questi giorni dalla Gazzetta dello Sport e racconta di come sia la Roma che il Como sarebbero molto interessate all’acquisto di Zirkzee.

Un’operazione che potrebbe concretizzarsi anche a gennaio considerato che l’attaccante sta giocando pochissimo in questo inizio di stagione, con Amorim che non lo ha mai stato schierato da titolare. Ecco perché entrambi i club, come racconta il giornale sportivo, sperano di poter convincere il calciatore a ritornare in Italia. E nonostante il Como abbia sicuramente meno appeal dei giallorossi, non bisogna sottovalutare la disponibilità economica della proprietà. Con un’offerta importante sul suo ingaggio, il club lombardo potrebbe trovare ottimi argomenti per convincere Zirkzee.