Simeone svuota la casa: Addio Posillipo, Addio Napoli I Chiuso in Hotel per una decisione difficilissima

Calciomercato Napoli, quello che sta trascorrendo potrebbero essere gli ultimi giorni in azzurro di Giovanni Simeone: futuro ancora in Italia

In tre stagioni vissute in azzurro ha conquistato due scudetti. Anche se non è mai stato considerato, a tutti gli effetti, un titolare della squadra partenopea ha sempre onorato e sudato la maglia. Un qualcosa da non sottovalutare e che i tifosi hanno sempre notato.

Quelli che stanno trascorrendo potrebbero essere gli ultimi giorni da calciatore del Napoli per Giovanni Simeone. Non è assolutamente un mistero il fatto che il “Cholito” non rientri, in alcun modo, nel progetto tecnico di Antonio Conte.

Il suo addio, infatti, appare quasi scontato. Soprattutto perché, dal capoluogo campano, iniziano ad arrivare delle importanti conferme su una sua imminente partenza. Una di queste riguarda il fatto che ha fatto gli scatoloni e lasciato la casa che aveva acquistato a Posillipo.

Tanto è vero che questi ultimi giorni, insieme alla moglie Giulia, li sta trascorrendo all’hotel “Parker’s”. Ovviamente prima della partenza per la seconda parte del ritiro che sta svolgendo in quel di Castel di Sangro. Possibile che, nei prossimi giorni, possa lasciare la città abruzzese.

Calciomercato Napoli, sta per fare le valigie: non rientra nel progetto di Conte

Come annunciato in precedenza il futuro di Giovanni Simeone non sarà al Napoli in vista della stagione 2025-2026. Una permanenza in Italia, però, è molto probabile. Nelle ultime settimane ci aveva pensato il Pisa che sognava di riportare un “Simeone” nella città toscana. Proprio come accadde tantissimi anni fa con il padre Diego Pablo. Per chi non lo sapesse, infatti, l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid ha giocato per la prima volta in Italia con la maglia dei nerazzurri per due stagioni (dal 1990 al 1992).

Soltanto che il ricco ingaggio del classe ’95 ha fermato ogni tipo di possibile trattativa tra le due parti. A provarci, anche con una certa insistenza, nell’ultimo periodo è il Torino. I granata, nel caso in cui dovesse essere ceduto Antonio Sanabria (che piace alla Cremonese), andrebbero dritti sul centravanti argentino. Una meta che piace anche allo stesso attaccante che, in Piemonte, avrebbe la possibilità di giocare titolare.

Torino su Simeone
Giovanni Simeone nel mirino del Torino – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, Simeone ad un passo dall’addio: ultime ore in azzurro

Giovanni Simeone, quindi, è pronto ad accettare la destinazione che dovrebbe portarlo a vestire la gloriosa maglia granata. L’obiettivo di De Laurentiis è quello di cedere il calciatore a titolo definitivo.

Resta da capire se il Torino è intenzionato ad acquistarlo in prestito con diritto di riscatto. Se così dovesse essere l’argentino sarà costretto a firmare il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026, per un altro anno.