SIMEONE-RASPADORI, patto di ADDIO: Napoli è già il passato, è tutta una questione di ‘famiglia’

Napoli, i tifosi si struggono perché non lo voglio vedere andare via dal Napoli ma il club è ormai pronto a cederlo.
Raramente si è respirata un’atmosfera così carica di entusiasmo e positività a Napoli. D’altronde, quando due stagioni fa Luciano Spalletti trascinò la squadra a vincere uno storico terzo scudetto che mancava dai tempi di Maradona, il popolo partenopeo di tempo per festeggiare un risultato così importante e storico ne ha avuto pochissimo.
Dopo pochi giorni infatti, era ormai diventato palese che sia Spalletti che Giuntoli avrebbero lasciato il club, e dunque dopo un’annata vincente e straordinaria anche sotto il profilo del gioco, si precipitava nuovamente nel caos.
E d’altronde non è stato certo un caso che la stagione successiva, in cui De Laurentiis ha pensato fosse possibile sostituire tecnico e allenatore con due profili come Meluso e Garcia, non certo di primo piano, sia stata la peggiore degli ultimi dieci anni del club, anche perchè era da oltre un decennio che la squadra non finiva fuori dalle coppe.
De Laurentiis però è stato bravo ad ammettere e riconoscere i suoi errori, e quel punto ha deciso di puntare tutto su Conte, convincendolo a iniziare una nuova avventura a Napoli.
Perché Conte è stato a un passo dall’addio a Napoli
E il tecnico leccese non ha certo deluso le aspettative, vincendo lo scudetto a primo colpo e scatenando una gioia incontenibile tra i tifosi napoletani anche perchè a differenza di quello di Spalletti, questo è arrivato all’ultima giornata di campionato, al termine di un testa a testa con l’Inter al cardiopalma.
Anche Conte è stato subito dopo a un passo dall’addio, arrabbiato da alcune scelte fatte dal Napoli sul mercato tra cui quella di non sostituire Kvaratskhelia. Il patron dei partenopei è stato però bravo a convincere il suo tecnico, nei colloqui avuti post scudetto.

Napoli, Raspadori ad un passo dalla cessione
Non solo Conte è rimasto, ma il Napoli per metterlo nelle migliori condizioni possibili per ripetersi, ha stanziato per lui un cospicuo budget sul mercato, che ha portato all’arrivo di un top player come Kevin De Bruyne e tanti altri calciatori molto interessanti come Lang o Beukema.
Adesso però è altrettanto importante cedere per il club partenopeo, che sembra infatti pronto a lasciare andare via Raspadori. Su di lui infatti c’è da tempo il forte interessamento dell’Atletico Madrid, con il club spagnolo che adesso vuole affondare il colpo e presentare un’offerta importante al Napoli nei prossimi giorni.