“SIETE INGUARDABILI”, terremoto Juventus | Doppia cessione inevitabile: a gennaio fanno già le valigie

Juventus
Juventus (Youtube) – Jmania.it

Terremoto in casa Juventus, le loro pessime prestazioni lo hanno convinto che una cessione sarà inevitabile.

Il pareggio tra Juventus e Milan ha lasciato sensazioni molto diverse ai rispettivi club. Per i rossoneri, vista anche la prestazione offerta contro gli uomini di Tudor, c’è solo da sorridere.

Non ci si può certo aspettare da Allegri un gioco basato sulla costante ricerca del possesso, in cui si quando si attacca, 5-6 giocatori dentro l’area come abbiamo visto in questi anni fare a tecnici come ad esempio Gasperini. Al contempo, il match contro la Juventus ha però confermato come il Milan sia una squadra brava a rendersi pericolosa in verticale con estrema facilità, e altrettanto nel difendersi in area quando serve, come accaduto in diverse frazioni di gioco contro la squadra di Tudor.

A differenza dell’allenatore toscano però, il tecnico della Juventus non può in alcun modo definirsi soddisfatto. In primo luogo perché l’ennesimo pareggio non aiuta certo l’ambiente a trovare serenità, e in secondo luogo perché tanti, troppi potenziali titolari del gruppo continuano a offrire prestazioni impalpabili.

Tudor ha sicuramente il merito di aver riportato aggressività e intensità in campo, accompagnando questo percorso con delle intuizioni tattiche molto interessanti, a partire dal ruolo che ritagliato su misura per Yildiz, che sotto la sua gestione sembra rinato dopo la crisi vissuta con Motta.

I problemi tattici della Juventus di Tudor

Manca però qualcosa in fase di costruzione, perché troppo spesso i bianconeri non sembrano in grado di palleggiare in modo pulito quando serve, per creare poi spazi da attaccare. Ma è davvero colpa del tecnico?

Doveva essere ad esempio Koopmeiners il perno di questa Juventus, il facilitatore di gioco che avrebbe aiutato gli attaccanti a rendersi pericolosi con frequenza. E invece l’olandese continua a rivelarsi un flop ogni partita che scende in campo, esattamente come accadeva con Motta. E come ha spiegato Antonio Cassano, che stiamo riscoprendo in questi anni come opinionista della trasmissione Viva El Futbol, non bisogna in alcun modo dare la colpa a Tudor.

Antonio Cassano
Antonio Cassano (LaPresse) – Jmania.it

Juventus, arriva la stoccata: “Siete inguardabili”

Secondo il talento di Bari Vecchia infatti, il tecnico croato sta facendo il possibile, ma sono i calciatori che si stanno dimostrando totalmente inadeguati alla maglia che indossano, con alcuni che Cassano, analizzando le loro ultime prestazione, non ha esitato a definire inguardabili. Una situazione particolarmente preoccupante in attacco, dove Cassano avrebbe addirittura lasciato intendere che sia Openda che David, che non riescono a suo giudizio a reggere la pressione di un club importante come la Juventus, siano destinati a lasciare Torino.

L’ex calciatore ha infatti dichiarato: Non lo so cosa ha combinato. David, inguardabile. Openda ha fatto un tiro che, secondo me, l’attaccante della squadra di Babu lo fa anche meglio. Koopmeiners continua ad essere inguardabile”.