“Siamo indignati”: JUVENTUS furibonda, INSULTI RAZZISTI I Il comunicato della società è raggelante

La rabbia è esplosa all’interno del mondo Juventus, il club esprime tutta la sua indignazione in un comunicato. Cosa sta succedendo.
I tifosi della Juventus possono tirare un sospiro di sollievo perché per fortuna, l’esordio di Igor Tudor alla nuova stagione di Serie A alla guida dei bianconeri, si è conclusa con una vittoria che lascia ben sperare per il futuro.
Certo, la prestazione della Juventus è stata insufficiente per larghi tratti della partita, con i bianconeri che faticano ancora molto a trovare il giusto ritmo in campo, soprattutto quando si tratta di pressare gli avversari, ma al contempo sta comunque dimostrando una fluidità di gioco quando va in transizione molto interessante, e che è sempre stata un marchio di fabbrica delle squadra di Tudor.
In tal senso, il vero capolavoro compiuto fino a questo dal tecnico croato, arrivato alla fine della scorsa stagione per sostituire Motta, è Yildiz. Il giovane talento turo sembra infatti rinato sotto la guida di Tudor e il motivo è anche semplice da capire.
Se con Motta Yildiz era infatti costretto a giocare da finto esterno, con Tudor invece si ritrova dietro alla punta, un ruolo che sembra molto più congeniale alle sue caratteristiche, come dimostra anche l’imbucata con cui ha fatto segnare Vlahovic.
La Juventus vince all’esordio contro il Parma
E secondo molti tifosi era essenziale che i bianconeri vincessero alla prima giornata di campionato per dare un segnale forte all’ambiente e anche per permettere a Tudor di lavorare con più serenità.
Non bisogna infatti dimenticare che il tecnico è stato riconfermato alla guida della Juventus soltanto perché Gasperini ha rifiutato l’offerta di Elkann, preferendo invece iniziare una nuova avventura a Roma. E con una fiducia così fragile da parte della società e dell’ambiente, c’era il timore che la squadra, lo stesso tecnico, sentissero troppo la pressione di dover vincere.

Insulti razzisti, arriva la denuncia della Juventus
Così non è stato e c’è anzi chi, come Antonio Cassano, rimasto convinto dal lavoro tattico di Tudor in questi mesi, sostiene che i bianconeri potrebbero anche essere una candidata per lo scudetto. Subito dopo la vittoria con il Parma però, la Juventus ha pubblicato un durissimo comunicato, denunciando gli insulti razzisti di cui è stato vittima McKennie in campo.
Il club ha infatti scritto: “Questa sera, al termine della partita contro il Parma, Weston Mckennie è stato oggetto di espressioni discriminatorie di natura razzista, da parte di alcune persone presenti nel settore ospiti, mentre si allenava in campo con i compagni che non avevano preso parte alla gara. La Juventus condanna con forza questo episodio e ogni manifestazione di razzismo e garantirà la massima collaborazione agli organi di giustizia sportiva per individuare i responsabili”.
