Sì all’Italia, Gattuso al settimo cielo | L’agente dell’oriundo conferma: addio all’Argentina

Il calciatore ha detto “sì” all’Italia, il ct Gattuso è al settimo cielo: anche l’agente conferma, addio alla possibilità dell’Argentina
Tra due giorni la sfida, di ritorno, contro l’Estonia valida per le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Il 14 ottobre, in casa, contro Israele. La speranza è quella di ottenere due vittorie e, di conseguenza, sperare in qualche passo falso della Norvegia.
All’Italia di Gennaro Gattuso non serve fare molti calcoli, bisogna recuperare la distanza dalla squadra di Haaland e compagni e vincere tutte le partite del girone che rimangono. Poi si vedrà.
Mentre rimangono gli ultimi dubbi di formazione, su chi schierare in campo in quel di Tallinn, nelle ultime ore non si sta parlando d’altro se non della possibilità di convocare un nuovo oriundo. L’ennesimo negli ultimi anni.
Una possibilità, appunto, da non sottovalutare e che inizia a prendere sempre più piede. Soprattutto dopo le ultime dichiarazioni rilasciate dall’agente del calciatore che, nelle ultime ore, ha infiammato i tifosi azzurri: il suo assistito è pronto a dire “sì” ad una possibile convocazione in azzurro.
Italia, nuovo oriundo pronto ad essere convocato: la conferma dell’agente
Un inizio di stagione, con la casacca della Roma, importante per Matias Soulé. I numeri dell’italo-argentino parlano forte e chiaro: due gol e tre assist. L’ex Juventus è sempre più centrale nel progetto tecnico di mister Gasperini. E che possa diventarlo anche per il ct Gattuso? Una possibilità assolutamente da non scartare. Anche perché, fino a questo momento, il ct dell’Albiceleste” Lionel Scaloni non lo ha preso ancora in considerazione. A sorpresa, tra l’altro. Quindi, questo, vuol dire solamente una cosa: c’è ancora possibilità per l’Italia.
La conferma è arrivata anche dal suo agente, Martin Guastadisegno che ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni del sito “LaRoma24.it“. “Tutto è possibile in questo momento”. Una dichiarazione forte e che fa ben sperare in ottica futura (anche se non troppo lontana). Che sia una mossa per mettere un po’ di “pressione” all’Argentina? Probabile, così come non lo è il fatto che possa trattarsi di un chiaro invito alla Figc. Non resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Italia, nuovo oriundo pronto ad essere convocato: in attesa dell’Argentina…
A dire il vero anche l’ex ct Luciano Spalletti aveva pensato al classe 2003. L’obiettivo del mister di Certaldo era quello di portarlo ad Euro2024, ma in quel momento il calciatore attendeva solo una chiamata dall’Argentina. Che non è (ancora) arrivata. Per il semplice motivo che non è nei radar di Scaloni. Questa non può che essere una buona notizia per Gattuso. L’agente di Soulé ha poi commentato: “A Matias non è stata data ancora una possibilità. Sta diventando importante a Roma. Sogna di giocare un Mondiale“.
Già, ma con quale casacca? La priorità per il calciatore resta, appunto, l’Argentina, il suo Paese di nascita. Ne è consapevole anche il procuratore che, su questo punto di vista, insiste: “Non so che potrebbe succedere se la situazione non si sbloccasse. Soulé è italo-argentino quindi la possibilità di rispondere alla convocazione degli Azzurri esiste“. Non resta che attendere…
