SFOLTIRE-SFOLTIRE, SFOLTIRE: Elkann non sa più come dirlo, Weah è il primo della lista, ma la pista Marsiglia è fredda

Timothy Weah - Foto Lapresse - Jmania.it
Timothy Weah – Foto Lapresse – Jmania.it

La Juventus continua a sfoltire il proprio organico, i bianconeri devono incassare prima di completare la campagna acquisti

Mentre le rivali continuano a mettere a segno operazioni in entrata, la Juventus sta avendo diverse difficoltà a completare la propria campagna acquisti, sinora comunque dispendiosa a causa del riscatto di alcuni giocatori.

I bianconeri hanno speso oltre 100 milioni per avere di nuovo in rosa i vari Pierre Kalulu, Francisco Conceicao, Kelly, Nico Gonzalez e Michele Di Gregorio, a cui si aggiungono gli innesti di Jonathan David come terminale offensivo e Joao Mario come rinforzo sulla fascia.

Adesso per procedere con la chiusura di altri obiettivi di mercato, Damien Comolli e Francois Modesto devono sfoltire la rosa a disposizione di Igor Tudor, sia per fare cassa che per evitare di fare restare alla Continassa esuberi che potrebbero minare la serenità dello spogliatoio con il malcontento dettato dal loro scarso impiego.

Il primo della lista è Timothy Weah, prossimo a firmare per l’Olympique Marsiglia dopo che la trattativa aveva vissuto una prima fase di chiusura. L’americano classe 2000 è stato acquistato due anni fa per 11 milioni e sta per tornare in Francia, dove ha già giocato tra le fila del Lille.

Weah è in procinto di lasciare la Juventus, i dettagli della trattativa con il Marsiglia

L’esterno ha già lasciato il ritiro della Juventus ed è pronto per entrare a fare parte dello spogliatoio guidato da Roberto De Zerbi con un prestito da un milione di euro e l’obbligo di riscatto fissato a 14. Nell’accordo sono previsti anche quattro di bonus e una percentuale sulla sua futura rivendita.

Con quest’operazione e quella che ha portato Mbangula a trasferirsi in Bundesliga al Werder Brema la Juventus ha incassato oltre 30 milioni, una cifra superiore rispetto a quella che era stata offerta dal Nottingham Forest.

Timothy Weah in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Timothy Weah in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

I prossimi partenti in casa Juventus, Comolli deve sbrigarsi

Nella lista degli esuberi ci sono anche Dusan Vlahovic e Douglas Luiz. Il centravanti serbo è ancora nel mirino del Milan e la dirigenza è disposto a farlo partire per almeno 20 milioni.

Il brasiliano ha deluso al suo primo anno in Italia ed è interessato proprio il Nottingham, con la Juventus che per evitare una minusvalenza dovrà incassare oltre 30 milioni.