Il Decreto Crescita non subirà modifiche per quanto riguarda i lavoratori dello sport, la Serie A e il calcio italiano tirano un sospiro di sollievo.
La Serie A può finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo le preoccupazioni delle ultime ore in merito all’ultima comunicazione pubblicata dal Governo dopo il Consiglio dei Ministri. La nota fa riferimento proprio al Decreto Crescita, un sistema di agevolazioni fiscali che i club italiani hanno utilizzato e continuano ad utilizzare per compiere investimenti più costosi in fase di calciomercato. Da qui il sentimento di ansia generato soprattutto tra le grandi società del massimo campionato italiano, che in caso di abolizione della normativa avrebbero dovuto rimodulare tutte le strategie per le prossime stagioni.
Dopo un’interpretazione iniziale errata, ci ha pensato Calcio e Finanza a chiarire la situazione mettendosi in contatto proprio con il Ministero dello Sport, che ha spiegato come il Decreto Crescita resterà invariato per tutti i lavoratori dello sport che rispettano i requisiti per accedere alle agevolazioni fiscali in questione. Nonostante la buona notizia però, la Lega Serie A provvederà ad instaurare dialoghi sempre più frequenti con il Governo per scongiurare l’eventualità che questa normativa venga definitivamente abolita anche per il mondo del calcio.