Senza Allegri, non rimango un minuto di più | Juve, il top player ha scelto: spiegate le brutte prestazioni

Vlahovic e Allegri
Vlahovic e Allegri (ANSA) – Jmania.it

Il top player ha deciso, se Allegri va via dalla Juventus anche lui farà le valigie. Il suo futuro sempre più lontano da Torino.

Il campionato di Serie A volge al termine, e l’Inter è riuscita nell’incredibile impresa di vincere lo scudetto proprio nel derby disputato contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1.

Un risultato che certifica l’incredibile e virtuoso percorso fatto dal club milanese in questi anni, che sembra adesso avere tutte le carte in regola per poter aprire un ciclo vincente, simile a quello intrapreso dalla prima Juventus di Massimiliano Allegri. A Torino invece, il clima è tutt’altro che disteso.

Anche quest’anno infatti, la Vecchia Signora chiuderà la stagione con un distacco di oltre quindici punti dalla prima in classifica. La Juventus non sembra riuscire ad uscire dalla crisi sportiva iniziata con l’esonero di Pirlo, l’ultimo allenatore bianconero ad aver portato un trofeo in bacheca.

L’Allegri Bis si è infatti rivelato un fallimento, sia dal punto di vista dei risultati sportivi, che di una proposta di gioco fin troppo difensivista, che sembra ormai appartenere al passato. Una situazione che rende difficile la permanenza a Torino di Allegri, al punto che molti tifosi sono ormai convinti che Giuntoli attenda soltanto la fine ufficiale del campionato per esonerare l’allenatore toscano.

Allegri resterà alla Juventus?

Il ds bianconero fino a questo momento ha sempre confermato pubblicamente Allegri anche per il prossimo anno. Ma a tutti gli appassionati e tifosi della Vecchia Signora non è certo sfuggito il fatto che Giuntoli non abbia mai parlato apertamente di rinnovo. E diventa difficile pensare che davvero il club voglia proseguire la prossima stagione con un allenatore in scadenza di contratto.

La sensazione è che assisteremo a una vera e propria rivoluzione a Torino quest’estate, e che il tecnico livornese non faccia più parte dei piani della società.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot (ANSA)  – Jmania.it

Rabiot ha deciso: lascia la Juventus se va via Allegri

Una mossa che potrebbe avere un effetto domino anche sulla rosa della Juventus, perchè ci sono diversi calciatori che, con l’addio del tecnico toscano, potrebbe decidere di chiudere la loro avventura a Torino.

Uno di questi è sicuramente Rabiot, un centrocampista che proprio grazie ad Allegri ha trovato la sua definitiva consacrazione, è che era rimasto a Torino in questa stagione, rinnovando per un solo anno, proprio grazie al pressing del tecnico che lo voleva a tutti i costi in squadra. E la sensazione di tutti, è che se davvero il tecnico andasse via, il francese non avrebbe più remore a lasciare Torino.