Senza Allegri non rimango un minuto di più | Juve, il pupillo saluta: primo sacrificato dell’estate

Allegri - Foto ANSA - Jmania.it
Allegri – Foto ANSA – Jmania.it

Prima partenza in casa Juventus, era uno dei pupilli di Allegri e con il mister saluta i bianconeri, pronto per la Premier

Si concluderà questo fine settimana in casa con il Monza la stagione della Juventus. Bicchiere mezzo pieno per valutare l’annata dei bianconeri che hanno centrato gli obiettivi prefissati dalla società, consistenti nella qualificazione e conseguente ritorno in Champions League dopo un anno di stop forzato e nella vittoria di un trofeo, la Coppa Italia, ponendo fine a un digiuno di ben tre anni.

L’addio turbolento di Max Allegri ha destabilizzato lo spogliatoio ma un nuovo ciclo era già nell’aria e sarà probabilmente Thiago Motta a subentrare al tecnico livornese, con la possibilità di fare un salto di carriera dopo aver ottenuto una storica qualificazione in Champions con il Bologna.

Cristiano Giuntoli avrà maggiori margini di manovra e potere decisionale per quanto riguarda la campagna acquisti, con un dialogo costante e sulla carta più proficuo con il nuovo mister per poter progettare al meglio la prossima annata.

Il rientro di Fagioli è già una nota lieta e il suo apporto si è subito notato sul campo del Bologna. Il centrocampo necessiterà di ulteriori ritocchi data la difficoltà che spesso il reparto ha avuto in termini di costruzione del gioco.

Cambiaso ha stupito tutti, il suo destino però è ancora in fase di definizione

Tra i giocatori che hanno avuto una continuità di rendimento vi è Andrea Cambiaso, la cui conferma alla Juventus è in discussione. 39 presenze per l’uomo di fascia tra campionato e Coppa Italia con tre reti e sei assist forniti.

Hanno colpito la sua intelligenza tattica e la duttilità, in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino che di esterno di spinta o mezz’ala di inserimento. Il suo contratto con i bianconeri scade il 30 giugno 2027 ma guadagna al momento solo un milione di euro netti.

Andrea Cambiaso - Foto ANSA - Jmania.it
Andrea Cambiaso – Foto ANSA – Jmania.it

Cambiaso può essere ceduto, in arrivo due ghiotte offerte per le casse della Juventus

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha incontrato gli agenti che hanno chiesto un adeguamento. Secondo Sportitalia si è palesata pure la possibilità di una cessione datoche due club della Premier League sono molto interessati a Cambiaso.

Questi sono l’Aston Villa che lo segue dai tempi del Genoa e il Tottenham, disposti ad arrivare fino a 40 milioni di euro per poterne acquistare il cartellino. La Juventus attende un’offerta concreta per valutare il da farsi.