Sentenza clamorosa, 3-0 a tavolino | Schierato calciatore squalificato: il campionato parte in salita

Non c’è pace per il calcio italiano che deve affrontare una nuova sentenza: arriva la sconfitta a tavolino per il club.
Non passa purtroppo anno che il nostro calcio non venga scosso da qualche scandalo giudiziario, che ci ricorda purtroppo come ancora il malaffare nel nostro paese regna sovrana.
La scorsa stagione ad esempio, è iniziato con l’inchiesta sulle scommesse illegali che ha portato a uno storico blitz a Coverciano a carico di Zaniolo, Tonali e Fagioli, con questo ultimi due che dopo aver ammesso la loro dipendenza ludopatia, hanno scontato una squalifica molto lunga che gli ha però permesso anche di riabilitarsi agli occhi dell’opinione pubblica.
A Maggio invece siamo stati costretti purtroppo ad assistere all’ennesimo deferimento di una società storica del calcio italiano, arrivato come al solito per una gestione dei conti molto più che opaca.
Il Brescia di Cellino è stato infatti sanzionato dal Tribunale Federale Nazionale dalla Procura FIGC per gravi violazioni amministrative, legato nello specifico al mancato versamento da parte della società, delle ritenute Irpef e contributi Inps negli anni tra il 2024 e il 2025.
L’inchiesta giudiziaria che ha travolto la Juventus
La squadra è stata poi rinviata a giudizio, e in molti sostengono che ormai sarà quasi inevitabile per il club, a queste condizioni, dichiarare il fallimento. E non bisogna nemmeno pensare che queste situazioni coinvolgono soltanto i club delle categorie minori.
Se ad esempio la Juventus sta faticando ad uscire dalla crisi di risultati degli ultimi anni, è anche a causa dell’inchiesta giudiziaria che l’ha travolta, e messo di fatto fine all’era di Andrea Agnelli, costretto a dimettersi insieme al suo Cda, e che ha svelato una gestione economica del club fin troppo contorta.

Sentenza clamorosa: arriva la sconfitta a tavolino
Ma a volte, capita di essere penalizzate anche per situazioni molto meno gravi ma al contempo “assurde”, basti solo pensare cos’è successo al Pordenone in questi giorni. È accaduto infatti che il club aveva deciso di schierare il nuovo acquisto Carlo Zorzetti all’esordio in eccellenza.
Nulla di strano se non fosse che l’attaccante nella stagione precedente, aveva rimediato due cartellini gialli contro il Leon, che secondo il regolamento gli impedivano di stare in campo in quel match con la maglia del Pordenone. difatti, subito dopo la fine della gara per il club è purtroppo arrivata la sconfitta a tavolino.
