“SEI UNA M***A”, Mou fuori controllo | Furiosa lite in campo: si scaglia contro il fedelissimo di Inzaghi

Jose Mourinho
Jose Mourinho (LaPresse) – Jmania.it

Una lite furiosa che ha portato Josè Mourinho a perdere il controllo: il racconto del fedelissimo di Inzaghi sconvolge tutti.

Ha sorpreso in molti l’arrivo di Josè Mourinho al Benfica. Certo, si tratta indubbiamente di un ritorno romantico, considerato che il tecnico portoghese iniziò la sua carriera al Benfica prima di venire esonerato e passare ai rivali del Porto con cui avrebbe vinto una storica Champions League.

Tutti erano convinti che dopo la dolorosa fine della sua avventura con il Fenerbahce, che il club turco che pur di liberarsi di lui aveva pagato una penale milionaria, lo Special One si sarebbe fermato. D’altronde, Mourinho in questi anni ha sempre continuato ad allenare, trovando subito un nuovo club ogni volta che veniva esonerato.

Un approccio diverso da quello di altri colleghi come ad esempio Antonio Conte, che spesso, quando lascia un club, si prende del tempo per studiare e aggiornarsi. Al Fenerbahce inoltre, Mourinho è rimasto per la prima volta in un club senza vincere titoli. Alla Roma, nonostante un andamento deludente in campionato, aveva comunque vinto una Conference league e perso l’anno successivo una finale di Europa League contro il Siviglia.

Con il club turco invece l’allenatore portoghese non è nemmeno riuscito a qualificarsi ai play off di Champions League, è mai il suo gruppo è sembrato pronto a insidiare i rivali del Galatasaray. Per tutti questo motivi, alla fine la società turca ha deciso di mandarlo via dopo un solo anno.

La nuova avventura di Mourinho al Benfica

Resta da capire cosa abbia spinto il Benfica, che negli ultimi anni aveva sempre optato per tecnici diversi nella proposta di gioco dallo Special One, a puntare in modo così convinto su Mourinho. Anche perché, il portoghese negli ultimi anni è andato in difficoltà in quello che per buona parte della sua carriera era stato il suo vero punto di forza, ovvero il rapporto con i calciatori.

Riuscirà Mourinho a dialogare e portarsi dalla sua parte uno spogliatoio difficile come quello del Benfica? Difficile rispondere, di sicuro, andando a leggere un aneddoto sul tecnico che Mkhitaryan, calciatore rinato in questi suoi ultimi anni nerazzurro grazie al grande lavoro di Inzaghi, di cui è stato un fedelissimo, ha raccontato nel suo libro autobiografico, non c’è da stare tranquilli.

Mkhitaryan
Mkhitaryan (LaPresse) – Jmania.it

Il fedelissimo di Inzaghi contro Mourinho: “Sei una m**da”

Il calciatore infatti ha raccontato di quanto fossero difficili i rapporti con Mourinho ai tempi del Manchester United, fino ad una lite che li divise in modo profondo e lo costrinse a lasciare il club: “Mi disse che ero una m… Gli risposi che la m… era lui, enorme”. 

Ma la vita sa essere sorprendente e dopo il suo addio ai Red Devils, Mkhitaryan si ritrovò poco più di un anno dopo ad averlo alla Roma come tecnico. E come racconta il calciatore, al suo primo giorno di arrivo a Trigoria, i due si abbracciarono lasciandosi rancori e incomprensioni alle spalle.