Sei perfetto, ci darai grandi soddisfazioni | UFFICIALE, hanno scelto l’ex Juventus: tutto dipenderà da lui

Allianz Stadium
Allianz Stadium (LaPresse) – Jmania.it

Dopo una lunga selezione il club ha finalmente deciso di puntare tutto su l’ex bianconero. Avrà un ruolo di primo piano.

L’esordio di Spalletti con la Juventus sembra, per il momento, aver tranquillizzato i tifosi bianconeri. La speranza adesso è che il tecnico di Certaldo riesca a mettere fine a una crisi che di certo non è iniziata con Tudor.

L’allenatore croato avrà avuto sicuramente le sue colpe. Anche perché è capitato pochissime volte nella storia dei bianconeri che si decidesse di esonerare un tecnico a stagione appena iniziata.

Comunque sia andata, di sicuro Spalletti era la migliore scelta possibile per la Juventus in questo momento. Parliamo infatti di uno dei migliori allenatori al mondo, che possiede oltretutto anche un carisma decisamente fuori dal comune. Dovrà però anche essere bravo John Elkann, adesso a completare la rivoluzione che ha voluto per la Juventus in estate.

Non bisogna infatti dimenticare che il club deve ancora prendere un vero ds che possa lavorare a fianco del dg Comolli. Si tratta di una figura essenziale da inserire se la società vuole davvero voltare pagina dopo tutti questi anni di crisi.

Molti tifosi bianconeri vorrebbero più ex calciatori in dirigenza

Ma per molti tifosi della Vecchia Signora, il vero problema è che fino a questo momento, si è dato poco spazio alle bandiere bianconere. Molti ad esempio vorrebbero vedere Chiellini assumere un ruolo di maggiori responsabilità. Magari in futuro.

Altri sperano invece che la società possa convincere Buffon ad entrare all’interno della dirigenza. La convinzione è che in un momento di crisi così profonda, c’è un bisogno disperato di ex calciatori in grado di saper trasmettere il DNA della Juventus ai calciatori. E chissà che proprio per questo, i bianconeri non abbiano perso una grande occasione lasciandosi sfuggire un profilo come quello di Federico Balzaretti.

Federico Balzaretti
Federico Balzaretti (Wikimedia) – Jmania.it

Ufficiale, hanno scelto l’ex bianconero: entra in società

Balzaretti era infatti tornato quest’anno all’interno della Roma, occupandosi dei prestiti e del reparto scouting. Qualcosa però evidentemente non ha funzionato tra lui e la proprietà. A distanza di pochi mesi da quella scelta infatti, Balzaretti ha deciso di andare via. E in molti pensavano potesse essere il nome perfetto per la Juventus, considerato anche il suo passato in bianconero da calciatore.

E invece, il dirigente è finito in Francia, dove il Marsiglia lo ha voluto fortemente. Balzaretti arriva infatti nel club francese con il ruolo di vice direttore sportivo. Affiancherà dunque Benatia nel suo lavoro, per cercare di rendere sempre più competitiva la squadra a disposizione di De Zerbi.