“Sei patetico”: che batosta dal tennista, scoppia la clamorosa polemica social I Stanno intervenendo tutti

Racchetta e pallina da tennis
Racchetta e pallina da tennis (Fonte web) – Jmania.it

Tennis, arriva un durissimo botta e risposta tra i due top player. la polemica si è innescata sui social, ecco cosa si sono detti.

Non ci sono più dubbi sul fatto che il nostro movimento tennistico stia vivendo un momento d’oro, forse il più importante nella storia del nostro sport.

E questo non soltanto perché era la prima volta che l’Italia può vantare di avere il tennista numero uno al mondo nel ranking. Sicuramente, l’avvento di Sinner, che negli ultimi due anni ha dimostrato di essere pronto ad aprire insieme ad Alcaraz un’era sportiva, e giganteggiare in questo sport come hanno fatto per due decenni Nadal, Djokovic e Federer.

Questo ha inevitabilmente riacceso nel nostro paese l’interesse verso il tennis, al punto che il numero di telespettatori per partita sta gradualmente aumentando da quando Sinner ha raggiunto la posizione numero uno nel ranking mondiale. Ma la vera vittoria per il nostro movimento, è il fatto che tanti altri giovani tennisti italiani si stanno mettendo in mostra. A partire da Luciano Darderi, che con il bronzo ottenuto a Umago, ha permesso al tennis nazionale di arrivare a sette titoli in sette stagioni come mai era accaduto.

Un risultato straordinario, soprattutto se si pensa al fatto che Sinner è stato lontano dai campi per tre mesi a causa della squalifica che gli era stata inflitta per il caso Clostebol. Per Darderi inoltre, questa sembra oltretutto l’inizio di un percorso ben più importante.

Tennis, Darderi sta sorprendendo tutti

Basti solo pensare che grazie alla sua ultima vittoria, è diventato l’unico, insieme ad Alcaraz e Bublik ad aver alzato al cielo le due coppe in questa stagione.

Tra tutti i tennisti italiani, l’italo argentino sembra al momento quello che ha più chance di poter trovare un posto tra i primi cinque al mondo, anche se dovrà essere bravo a lavorare sui suoi difetti perchè il divario al momento con Alcaraz, Sinner e lo stesso Bublik, è ancora troppo ampio.

Alejandro Davidovich Fokina
Alejandro Davidovich Fokina (Wikipedia) – Jmania.it

Tennis, polemica sul torneo di Toronto: cosa sta succedendo

Intanto, non si placano le polemiche intorno al torneo di Toronto, che è stato oltretutto disperato da big come Djokovic. In una delle ultime conferenze stampa infatti, il tennista Fokina si è infatti lamentato degli orari a cui è costretto a giocare, ritenendo inammissibile che sia costretto a giocare un match all’ora di pranzo, nel momento più caldo della giornata.

Le sue dichiarazioni hanno fatto discutere molto, con il tennista inglese Dan Evans che ha attaccato duramente il suo collega: “Svegliati e gioca. Il mondo si sveglia e lavora dalle 9 alle 17, persino dalle 8 alle 18. Patetico”.